– di Saverio Albanese –
Sanremo (Imperia)– Francesco Totti torna a Sanremo. Scende le scale emozionato in completo nero, con i capelli all’indietro dopo il video che mostra i suoi numeri da leggenda con la maglia della Roma.
Maria mostra i 14 gol del capitano alla Fiorentina, «mi piace il viola», scherza Francesco.
L’ultimo vero fuoriclasse del calcio italiano, forse alla sua ultima stagione agonistica, rappresenta a Sanremo una delle ultime bandiere del calcio mondiale, un campione con la “C” maiuscola rimasto un’intera vita calcistica con la squadra del cuore: «E’ il sogno che ho voluto realizzare e ci sono riuscito, credo abbastanza bene», ammette il fuoriclasse giallorosso.
Francesco è stato divertente, ironico, come conviene a un consumato entertainer, ha presentato due cantanti con tanto di gaffes sui nomi e persino sulla moglie Ilary (anche lei ha fatto The Voice”. Sicuro?: “Boh, poi glielo chiedo”), e si è presentato a un’intervista paradossale, scatenando la sala quando ha calciato dei palloni autografati verso la platea.
Il capitano giallorosso era già stato al Festival nel 2006 quando la sua Ilary era valletta con Victoria Cabello al fianco di Giorgio Panariello. Questa volta invece la showgirl è rimasta ad applaudirlo da casa insieme ai loro tre figli.
.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…