SANREMO 2017 – Maurizio Crozza si presenta vestito da Papa Francesco e paragona la Chiesa ai Subsonica
Attualita, Eventi

SANREMO 2017 – Maurizio Crozza si presenta vestito da Papa Francesco e paragona la Chiesa ai Subsonica

copertina-crozza

Luca e Paolo si esibiscono con un monologo esilarante sulle donne

– di Saverio Albanese

Sanremo (Imperia)– Il comico ligure Maurizio Crozza nella sua terza copertina satirica alla 67° edizione della kermesse canora, si presenta vestito da Papa Francesco. Il Pontefice, interagendo con Carlo Conti e Maria De Filippi, ha fatto un riassunto veloce della seconda serata sottolineando che la sua intervista è stata nascosta, sui giornali, dalla foto della pallonata di Francesco Totti finita sulla faccia di Massimo Giletti e da quella della limonata fra Maria De Filippi ed il cantante britannico Robbie Williams.
Maurizio Crozza, nei panni di Papa Francesco, ha poi paragonato i problemi della Chiesa a quelli dei Subsonica, la band che si è divisa e che vede uno dei suoi componenti, Samuel, in gara, da solo, fra i Big di Sanremo 2017, mentre, Boosta, professore di canto ad Amici 16.223246046
Svestiti i panni di Papa Francesco, Maurizio Crozza, ha poi detto a Carlo Conti e Maria De Filippi: «Rubate gli ascolti a tutti, anche perché negli altri canali c’è il vuoto assoluto». Nella copertina Crozza ha poi cercato di spiegare cosa siano le cover agli italiani dicendo dapprima: «Dunque questa sera è la serata cover… come spiegare cover… ecco il Governo Gentiloni è la cover del Governo Renzi che era a la cover di Berlusconi che a sua volta credeva di essere la cover di Rocco Siffredi».
Insomma l’Italia si basa sulla nostalgia. Nostalgia del passato di cui sono un perfetto esempio anche Carlo Conti e Maria De Filippi. Carlo Conti ha basato i suoi successi sulla nostalgia da “I migliori anni” a “Tale e Quale Show”: «Diciamocelo Carlo senza nostalgia tu suoneresti il Pulcino Pio alle feste per i bambini». La nostalgia piace a Maria De Filippi che ha sposato Maurizio Costanzo, ma anche ad un altro cantante: «Guarda Marco Masini che ha talmente tanta nostalgia del passato che si traveste da Mazzini».
La copertina di Crozza a Sanremo 2017 per la terza serata del Festival si è conclusa con il comico genovese che ha detto: «In qualsiasi epoca uno viva pensa sempre che ce ne sia stata una migliore prima» e con la lettura di una lettera di Platone sui giovani.

Luca e Paolo si esibiscono con un monologo esilarante sulle donne
233134672
Luca e Paolo, ovvero i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che nel 2011 hanno condotto insieme a Gianni Morandi, Belén Rodríguez ed Elisabetta Canalis, sono alla loro quarta partecipazione al Festival di Sanremo. Entrambi genovesi, Luca e Paolo si conobbero e cominciarono a lavorare insieme nel 1991, inizialmente all’interno del gruppo cabarettistico Cavalli Marci, per poi continuare insieme e avere una carriera di grande successo in televisione, a teatro, e al cinema (hanno fatto nove film). Una delle cose per cui sono più famosi, probabilmente, è il programma comico Camera Cafè, andato in onda su Mediaset per diversi anni e incentrato tutto sui personaggi di un anonimo ufficio che si incontravano davanti alla macchinetta del caffè. L’altra è la conduzione del programma Le Iene dal 2001 al 2011, ma chi li segue dagli inizi è affezionato a un programma di MTV in cui giravano l’Europa a bordo di un carro funebre, MTV Trip.004839896
«Abbiamo condotto il Festival sei anni fa e non è cambiato nulla», hanno esordito il duo comico, reduce dalla conduzione di Colorado, nella serata dedicata alle “cover”. La prima punzecchiatura è diretta al direttore artistico Carlo Conti: «Quest’anno non ci volevi, non ci ritenevi adatti. Dopo Ricky Martin, Tiziano Ferro e Mika arriviamo noi che siamo diversi, ci piace la patata». «Maria De Filippi era l’unica di Amici che non avevi ancora invitato». poi parlano del festival e del discusso vestito della soave collega catanese Diletta Leotta: «Quest’anno ci sono state polemiche, c’è stato il caso della Leotta. Aveva i tacchi,lo spacco, aveva un pezzettino di pancia scoperto, un corpetto con dù cose…». «A me è piaciuta la canzone che ha cantato», «non ha cantato». «Ma allora che è venuta a fare?». «C’è stato anche un omaggio agli statisti italiani: liorchestra dei Reciclados».
Luca e Paolo successivamente passano ad argomenti più seri, e parlano delle fobie dei nostri tempi: «Questo è il secolo della paura se c’è una cosa che ci unisce è la paura, la frase più ricorrente è ‘c’è da avere paurà». «Io a volte ho paura di addormentarmi e di svegliarmi che è cambiato tutto», «a me fa paura che non è cambiato niente». «Mi fa paura l’uomo con la barba e il vestito bianco». «L’islamico?» «No Carlo Cracco». «Ho paura di perdere su un rigore che non c’è, su un fuorigioco che non c’è, su un errore arbitrale». «Sei della Juve? Allora tranquillo, non succede». «Mi fa paura quello con i capelli arancioni… » «Trump?». «No, Ron». «A volte ho paura dell’ignoto … tipo Raige e Giulia Luzi chi ca** sono?». «Mi fanno paura la donne troppo intelligenti».

Entra in scena Maria De Filippi: «A me fanno paura gli uomini troppo stupidi». E poi aggiunge: «Mi fanno paura quelli che sono attenti alle cose che indossi e non alle cose che dici… mi fanno paura gli uomini che non capiscono che amare una donna vuol dire amare la sua libertà». E all’improvviso il noto duo comico diventa un esilarante trio…!

L’ultima chiosa dell’esilarante duo genovese: «Restate collegati perché tra poco ci sarà la nipote di Kabir Bedi e la cugina di Heather Parisi!».

10 Febbraio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist