SANREMO 2017 – Un Ricky Martin hot ha infiammato il Teatro Ariston
Attualita, Eventi

SANREMO 2017 – Un Ricky Martin hot ha infiammato il Teatro Ariston

sanremo-2017-ricky-martin-fa-ballare-l-ariston-592708

Un Ricky Martin hot e scatenato ha scaldato la platea del teatro Ariston, facendo ballare il pubblico con un medley dei suoi grandi successi.

– di Saverio Albanese

Sanremo (Imperia)– Dopo sedici anni di assenza è tornato anche Ricky Martin a Sanremo 2017! Il cantante portoricano è stato il primo superospite internazionale a salire sul palco dell’Ariston nella serata d’apertura della 67° edizione del Festival della canzone italiana, condotto dall’inedita coppia formata da Carlo Conti e Maria De Filippi.conti-balla-ricky-martin
Non è la prima volta che la famosissima popstar latina arriva nella città dei fiori: il debutto risale al 1986 quando Ricky Martin si esibì con il suo gruppo dell’epoca, i Menudo, con il brano Baci al cioccolato. Nel 1998 presentò invece la super hit La copa de la vida, canzone ufficiale dei Mondiali di calcio di quell’anno, riproposta anche nell’anno successivo in un medley insieme a Maria e La bomba. L’ultima partecipazione è avvenuta nel Festival del 2001, presentato da Raffaella Carrà, dove regalò al pubblico italiano una bellissima interpretazione dei due singoli dell’album di grande successo Sound Loaded: She bangs e Nobody wants to beRicky Martin è la prima star internazionale ad esibirsi sul palco dell’Ariston.
Dopo Tiziano Ferro, infatti, è toccato al cantante di origini portoricane inaugurare la lista dei superospiti stranieri durante la prima serata del Festival di Sanremo 2017, interrompendo brevemente le performance dei primi 11 big in gara. sanremo-2017-ricky-martin-fa-ballare-l-ariston-592713Martin torna così nella città dei fiori e nella kermesse dopo avervi preso parte nel 1998, nel 1999, quando aveva presentato un medley delle sue hit del momento, come la celeberrima “Maria” e “La Copa de la vida”, e nel 2001, quando a fare Ricky Martin dà il via al momento dance, dopo il sentimento affidato a Tiziano Ferro e così il cantante portoricano comincia con “La Vida Loca”, accompagnato da quattro ballerini e scatenando l’Ariston, che si è in breve trasformato in un mix dei suoi successi come “Shake Your Bon-Bon”, “Vente Pa’ Ca” dopo il saluto all’Italia, “La Mordidita”, poi “La Bomba” in un crescendo che continua con “Marìa” e il suo “Un, dos, tres” prima del finale con “La copa de la vida”. “Ho scritto un libro in cui ho raccontato la storia della mia vita e racconto che quando ero bambino andavo in giro con una cucchiaia di legno, non per cucinare, ma lo usavo come un microfono. Scrivere questo libro mi è servito perché mi è servito per tornare sulla mia carriera, e molti hanno detto che è servito ad accettarli”. A quel punto, Maria De Filippi costringe Conti a un balletto improbabile (“Io mettevo musica per non ballare” si schernisce il presentatore”).
sanremo-2017-ricky-martin-fa-ballare-l-ariston-592717
Sanremo 2017 e le polemiche sulla vita privata di Martin
Ricky Martin è tra i massimi esponenti della musica pop a livello mondiale. Dopo aver cominciato la sua carriera nella boy band Menudo, il cantante nato in Portorico 46 anni fa ha ottenuto i primi successi da solista a partire dal 1995 con la hit “Maria”. Da qui è storia, con all’attivo ben 15 album, di cui l’ultimo, intitolato “A quien quiera escuchar”, pubblicato nel 2015. Dopo essere stato ospite due anni fa nella trasmissione di Rai 2 The Voice of Italy, Martin torna in Italia per esibirsi al teatro Ariston. La sua partecipazione all’edizione 2017 Festival della canzone italiana è stato preceduto da una serie di polemiche rispetto alla decisione condivisa con il suo ex compagno di ricorrere all’utero in affitto per la nascita dei loro bambini, Valentino e Matteo.

8 Febbraio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist