Il gruppo di minoranza consiliare di Santa Marina Salina ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione sul delicato tema dei rifiuti.
“Se pur consci delle difficoltà che possono presentarsi, fisiologicamente, in determinati periodi dell’anno caratterizzati da un consistente afflusso di turisti sul territorio comunale e degli sforzi che si stanno operando, in seno all’ ARO Salina,
Colpiscono, ad esempio, le condizioni in cui versano i cassonetti dislocati negli ambiti portuali di Santa Marina Salina e di Lingua.
“Questa, come altre situazioni problematiche relative ad esempio alla pulizia di alcune strade ‘periferiche, delle spiagge, delle aree di accesso alla Riserva ed alle aree archeologiche – continua il Consigliere Giuffrè – non trovano ancora una soluzione accettabile, nonostante gli importanti investimenti operati dall’Amministrazione che ha, ad esempio, affidato di recente e per sette anni il servizio ordinario di raccolta e spazzamento dei rifiuti ( 343.482,49 euro l’anno ) e che ha, nel contempo, affidato anche un servizio straordinario di pulizia per il periodo estivo ( 21.264,55 euro ).
Bastano sicuramente pochi accorgimenti affinché le cose migliorino – conclude Giuffrè – maggior controllo, sanzioni dure per chi trasgredisce al dettato imperativo delle Ordinanze e maggiore sensibilizzazione dell’utenza circa il rispetto del prezioso bene comune rappresentato dal nostro territorio”. Interrogazione pulizia straordinaria del centro e della frazione di Lingua
Gruppo Consiliare “Per Santa Marina Salina”
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…