SANTA TERESA RIVA – Progetto salute, screening sanitario gratuito a tutti i cittadini
Comunicati Stampa, In evidenza, Istituzioni

SANTA TERESA RIVA – Progetto salute, screening sanitario gratuito a tutti i cittadini

comune_noimageL’Amministrazione comunale comunica la nascita e lo sviluppo del “PROGETTO SALUTE”, una campagna di prevenzione e screening basata su importanti controlli clinici rivolta ai cittadini di Santa Teresa di Riva, i quali, potranno usufruire gratuitamente delle capacità e competenze di professionisti del campo medico sanitario. Questo progetto si basa su sette giornate a scadenza mensile da maggio a novembre, di cui si allega relativo programma:

 –        16 maggio 2016     Visita Audiometrica Udito

–        17 giugno 2016      Ecodoppler arti inferiori (screening)

–        4 luglio 2016         Visita prostatica

–        3 settembre 2016   Primo soccorso per dipendenti comunale e VV.UU.

–        23 settembre 2016  M.O.C.

–        8 ottobre 2016       Prevenzione visiva (screening)

–        8 novembre 2016   Misurazione glicemica e colesterolo

Verranno effettuati controlli glicemici e colesterolo, visita audiometrica e udito, ecodoppler agli arti inferiori, visita ed ecografia prostatica, M.O.C., prevenzione visiva, giornata di primo soccorso per dipendenti comunali e Vigili Urbani.

I moduli per aderire potranno essere reperiti negli uffici di segreteria al Municipio o scaricati dal sito istituzionale del comune.

“L’Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alla Salute Gianmarco Lombardo – crede fermamente che il benessere e la salute dei cittadini siano una priorità assoluta all’interno di un paese che cresce e diviene ogni giorno più cosciente delle proprie potenzialità. Proprio per questo motivo abbiamo strutturato un calendario mensile con un programma variegato che possa soddisfare esigenze differenti, ed è nostra intenzione fare in modo che il progetto diventi un impegno fisso da ripetere annualmente”.

31 Marzo 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist