Due giornate interessanti con il progetto “economic@mente – metti in conto il tuo futuro” promosso da ANASF
Le classi 4A e 4B del liceo delle Scienze Umane dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Sciascia” di Sant’Agata di Militello, hanno partecipato, nei giorni 29 e 30 novembre, ai moduli d’aula previsti nell’ambito del progetto “economic@mente – metti in conto il tuo futuro” promosso da ANASF – Associazione nazionale consulenti finanziari. Due intense e interessanti giornate dedicate all’educazione finanziaria, per conoscere meglio il contesto sociale ed economico in cui viviamo e mettere in conto le scelte future!
Il progetto ha visto la partecipazione attiva e propositiva degli studenti e delle studentesse che hanno preso parte con grande entusiasmo alle lezioni di educazione finanziaria grazie alla competenza e alla professionalità del relatore ed esperto dott. Gaetano D’Este Orioles, formatore del progetto economic@mente Anasf. Presenti anche il coordinatore territoriale ANASF della Regione Sicilia, dott. Nunzio Rinaldi ed il relatore Filippo Modica.
Tra i temi trattati il tempo e la sua gestione, gli obiettivi di vita, l’investimento e l’indebitamento, la protezione e la previdenza, il valore della pianificazione finanziaria per raggiungere i propri obiettivi in maniera efficace ed efficiente.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla referente del progetto prof.ssa Patrizia Drago, dalle docenti coinvolte Rosa Longo, Cettina Fogliani, Carmelina Lollo, Sarina Amata e dalla dirigente scolastica, prof.ssa Teresa Santomarco Terrano pronta a supportare e valorizzare iniziative altamente formative.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)