Al via la seconda edizione del Gallego in Jazz, condotta dal giornalista Giuseppe Spignola, la rassegna che lo scorsa estate ha mobilitato un pubblico copioso.
Si parte stasera, ore 21, con il Trio Francesco Cusa
Quello di questa sera sarà un concerto che vedrà l’esecuzione degli standard più importanti della musica Jazz lasciando spazio vorticose improvvisazioni dei tre protagonisti: Francesco Cusa, batterista e compositore; Max Gallo, chitarrista jazz mainstream e Angelo Cultreri, Organo Hammond.
domani 30 luglio
La seconda serata, domani 30 luglio, ospiterà Loredana Melodia 5et Guest Stjepko Gut. La cantante sarà affiancata da valenti musicisti, Giuseppe Vasapolli al pianoforte, Antonio Alaimo al contrabasso, Andrea Aloisi al violino e ospite speciale Stjepko Gut, alla tromba che incanterà la platea con i suoi virtuosismi.
il primo agosto
La conclusione della rassegna, il primo agosto, sarà appannaggio del Samyr Guerrera Trio. Il noto sassofonista, insieme a Stefano Ruscica alla batteria e Santi Romano al contrabasso, si spingerà verso un genere musicale più articolato con sfumature diverse che sfioreranno il “ Jazz Rock”.
La kermesse Gallego in Jazz, è promossa dall’associazione musicale “ G. Verdi- Corpo bandistico Città di Sant’Agata Militello” APS, in collaborazione con la Proloco Agatirno, con il patrocinio del comune, la Presidenza dell’ARS e L’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.