SANT’AGATA M.LLO – Il Capogruppo del PD Nicola Marchese presenta mozioni e interrogazioni
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANT’AGATA M.LLO – Il Capogruppo del PD Nicola Marchese presenta mozioni e interrogazioni

sant'agata militello
Il Capogruppo del PD Nicola Marchese ha presentato negli ultimi giorni due mozioni e due interrogazioni rivolte all’Amministrazione Comunale.
CARMELO E GIUSEPPE SQUADRITO sant'agata militello

Una prima mozione riguarda la necessità di interventi urgenti per acquistare adeguati presidi di sicurezza stradale da installare sulla circonvallazione cittadina in corrispondenza delle rotonde di c.da Muti e c.da Terreforti.

Nell’attesa della realizzazione di rotatorie stabili e sicure, il Consigliere PD sollecita l’Amministrazione ad acquistare con poche centinaia di euro dei delineatori stradali, che consentano di canalizzare il traffico veicolare in sicurezza, dissuadendo da manovre pericolose ed imprudenti gli automobilisti più indisciplinati.

Una seconda mozione riguarda invece l’avvio di un servizio di sorveglianza su base volontaria delle scuole (c.d. “nonno vigile”); un progetto già presente in molti comuni grandi e piccoli che tende a costruire un sistema di sicurezza intorno agli alunni per eliminare i pericoli durante l’entrata e l’uscita dalle scuole (e non solo), nonché a garantire alle persone coinvolte nel progetto una partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della comunità, recuperandone le esperienze di vita e sgravando in parte l’attività del personale di Polizia locale che potrebbe essere impegnato in altri ed altrettanto importanti servizi.

Le interrogazioni riguardano invece lo stato delle pratiche di condono edilizio giacenti, la cui definizione potrebbe portare somme importanti nelle casse comunali e lo stato di attuazione delle convenzioni per l’affidamento a privati e sponsor delle aree verdi comunali, in particolare del Parco degli Ulivi – Baden Powell.

25 Febbraio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist