“Salta” l’inaugurazione di un bar dopo l’ordinanza dell’amministrazione comunale che ha ordinato la sospensione dei lavori per la realizzazione di una struttura precaria a servizio della stessa attività. Contestate una serie di difformità. L’ordinanza, al di là del caso imprenditoriale, diventa un interessante precedente, che dovrebbe far scuola su tutto il territorio sul tema del rispetto delle regole ma anche sulla necessità di armonizzare in piani organici lo sviluppo commerciali delle aree interessate allo sviluppo turistico e ludico, anche stagionale..
Un’ordinanza quella redatta dal Comune di Sant’Agata Militello che ha per tema la sospensione dei lavori, per un bar che doveva aprire nei giorni passati, e che doveva realizzare una struttura precaria sul suolo pubblico dettata dalla mancanza dell’autorizzazione paesaggistica che “pregiudicherebbe il perseguimento della finalità di tutela del territorio” anche perchè la struttura ricade nella fascia dei 300 metri dalla battigia.
Un’ordinanza che va oltre l’appena detto fatto di cronaca amministrativa e che diventa un precedente importante e che dovrebbe valere su tutto il territorio costiero nebroideo.