Il 30 maggio parte il progetto didattico formativo “Anch’io sono la Protezione civile”
Martedì prossimo 30 maggio, alle ore 12, nell’Aula consiliare del Comune di Sant’Agata Militello, verrà presentato il Progetto “Anch’io sono la Protezione civile”.
All’iniziativa parteciperanno i dirigenti scolastici degli istituti cittadini. “Il Servizio 11 del Dipartimento regionale della Protezione civile di Messina Dirigente Ingegnere Biancuzzo , unitamente al sindaco di Sant’Agata Militello – si legge nella lettera di convocazione, a firma del funzionario regionale architetto Maria Drago – nell’ambito delle rispettive competenze, intende avviare nelle scuole, un progetto didattico -formativo dal titolo: “Anch’io sono la Protezione Civile”.
Il percorso formativo è finalizzato a promuovere esperienze di educazione alla prevenzione ed alla solidarietà, stimolando comportamenti consapevoli e corretti e verrà realizzato con il prezioso contributo del gruppo di volontariato locale N.O.I.S.
Intanto slitta di qualche settimana, l’apertura delle buste con le offerte per i lavori urgenti per la ricostruzione del muro del lungomare crollato dopo le mareggiate dei mesi scorsi. L”Ufficio del Commissario per gli interventi contro il dissesto idrogeologico della Sicilia, il direttore generale della Protezione civile, Calogero Foti aveva infatti comunicato che l’apertura delle buste era stata rinviata perchè sono in via di perfezionamento le procedure per la nomina dei componenti la commissione aggiudicatrice.. La data ultima per la presentazione delle offerte era il 15 maggio ed il 22 dovevano essere aperte le buste ma il 18 maggio gli uffici hanno comunicato il rinvio. Ma secondo gli Uffici della Regione, contattati dal sindaco di Sant’Agata, Carmelo Sottile “si tratta solo di un ritardo di qualche giorno”. Imminente quindi il completamento dell’iter della gara e, dopo l’aggiudicazione, l’inizio dei lavori.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.