SANT’AGATA MILITELLO – Bilancio, Scurria: “Ostruzionismo? Nessuna proposta è mai stata trasmessa al Consiglio per il relativo esame”
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SANT’AGATA MILITELLO – Bilancio, Scurria: “Ostruzionismo? Nessuna proposta è mai stata trasmessa al Consiglio per il relativo esame”

scurria-antonio

Acque agitate nella casa comunale santagatese, il bilancio di previsione 2016 il nuovo fronte di scontro politico.

Alle accuse di ostruzionismo al bilancio, lanciate stamane dal primo cittadino santagatese, replica seccamente Antonio Scurria, Presidente del Consiglio Comunale: “Destano profondo sconcerto, ma non sorpresa, le prese di posizione secondo le quali il Consiglio Comunale ritarderebbe l’adozione del bilancio di previsione 2016. Ad onor del vero e senza tema di smentita, si può affermare che, a tutt’oggi, nessuna proposta è mai stata trasmessa al Consiglio per il relativo esame. – Il professionista santagatese aggiunge laconico – Appaiono, pertanto, grottesche e paradossali, oltre che palesemente strumentali, le dichiarazioni di chi tenta di scaricare su altri responsabilità addebitabili esclusivamente al sindaco pro-tempore ed alla sua giunta, in quanto è agevolmente dimostrabile, documenti e date alla mano, che i ritardi, come al solito, sono dovuti all’azione amministrativa inconcludente di Sottile. Il termine per l’adozione del bilancio è scaduto lo scorso 30 aprile e, nonostante i ripetuti solleciti, anche da parte mia e per iscritto, a trasmettere i documenti contabili, nessun atto è mai pervenuto al mio ufficio. Pertanto, si ritiene che sarebbe senz’altro più produttivo che ognuno, nell’esercizio delle proprie funzioni, impegnasse il proprio tempo, lautamente retribuito dai cittadini, a definire i procedimenti amministrativi di competenza e ad adottare ogni atto propedeutico per l’adozione del bilancio nel più rigoroso rispetto di leggi, regolamenti e procedure. – concludendo, Antonio Scurria – Ad oggi, perciò, nulla può fare il Consiglio, al quale, si ribadisce, nessun proposta di deliberazione relativa all’approvazione del bilancio è stata mai trasmessa!”

11 Novembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist