SANT’AGATA MILITELLO – “Con gli occhi di Sara”. Un padre, una figlia e l’autismo. Domenica al PalaMangano
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SANT’AGATA MILITELLO – “Con gli occhi di Sara”. Un padre, una figlia e l’autismo. Domenica al PalaMangano

“Con gli occhi di Sara” di Davide Faraone. Domenica 5 gennaio, ore 17.00, PalaMangano

Un padre, una figlia e l’autismo. Questo in breve il significativo cammino tra Davide e sua figlia Sara, la loro storia d’amore. Se ne parlerà domenica 5 gennaio al PalaMangano di Sant’Agata Militello, sala conferenze ore 17.00.

Con l’autore dialogheranno Salvo Presti (Assessore alla cultura del Comune di Milazzo) e Daniele Araca giornalista, cronista di OndaTV.
Sarà lo stesso Davide Faraone a presentare la storia d’amore con la figlia Sara, raccolta in un volumetto pubblicato da Rubbettino Editore.

Con gli occhi di Sara
Davide Faraone dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre. Con gli occhi di Sara è lo straordinario racconto del rapporto con sua figlia Sara, una ragazza di sedici anni autistica. L’autismo scoperto quando Sara aveva poco più di due anni e raccontato nelle fasi più importanti della sua vita. Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino. Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire.

Davide Faraone
Palermitano, politico di sinistra, da quella giovanile degli esordi, passando per i Democratici. Oggi Davide Faraone è il presidente del Gruppo Italia Viva – PSI al Senato.

2 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist