Bruno Mancuso: “L’invito a tutti, in particolare ai giovani, ad osservare scrupolosamente le misure e le distanze di sicurezza”
Sono 7 gli attuali positivi al coronavirus a S. Agata Militello, tutti giovani tra 15 e 20 anni. I ragazzi stanno bene e sono asintomatici. A riferire sulla situazione coronavirus il sindaco Bruno Mancuso.
“Una nuova positività al Covid è stata comunicata questa mattina. Si tratta di una 14enne, anche lei, come gli altri giovani precedentemente contagiati, senza alcun sintomo e in ottimo stato di salute.
I positivi a Sant’Agata sono adesso sette.
Nel frattempo sono già stati eseguiti i tamponi su circa una settantina dei 117 soggetti in isolamento precauzionale. I responsi arrivano in maniera centellinata ma sin qui sono fortunatamente negativi, soprattutto in relazione ai familiari dei contagiati.
Si ribadisce l’invito a tutti, in particolare ai giovani, ad osservare scrupolosamente le misure e le distanze di sicurezza, a tutela delle proprie stesse famiglie, principalmente persone anziane e le fasce più sensibili, e della comunità tutta, al fine di scongiurare un rischio contagio che al momento può essere assolutamente contenuto ma che, in caso di mancato rispetto delle norme, potrebbe purtroppo espandersi a dismisura.
Su questo e sulla necessità di controlli serrati, l’amministrazione comunale conta sulla presenza sempre efficace delle forze dell’ordine con cui continua ad esserci come sempre piena sinergia”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)