Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Sant’Agata Militello dove si registrano 32 casi positivi accertati. Altre 5 persone, inoltre, risultate positive al test rapido, sono state sottoposte a tampone molecolare per il riscontro.
Tra i casi in attesa di verifica, anche uno studente dell’Istituto comprensivo 2 G. Marconi e per questo, in via preventiva, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica nella scuola primaria e secondaria dei plessi di Via Zito, Piazza Don Bosco e Via Piana per la giornata di oggi 12 novembre.
L’emergenza coronavirus ed i casi rilevati hanno fatto, dunque, scattare i protocolli sanitari del caso, inoltre, il primo cittadino Bruno Mancuso, ha firmato una nuova ordinanza, con la quale è stata disposta “La chiusura delle scuole di competenza comunale, con sospensione delle attività didattiche ed amministrative in presenza, di tutti i plessi scolastici ospitanti le scuole materne, primarie e medie degli Istituti comprensivi 1^ e 2^, per consentire a scopo precauzionale gli interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici, nei giorni 13 e 14 novembre 2020”
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)