Sottoscritto il contratto di concessione immobile alla banda musicale cittadina
È stato sottoscritto in data odierna il contratto di concessione in uso di bene immobile per fini sociali tra il Comune di Sant’Agata di Militello da una parte, rappresentato dalla dottoressa Grazia Alessandrino, n.q. di responsabile dell’Area II Cultura e Turismo e dall’ing. Calogero Silla, n.q. di responsabile dell’Area VII Territorio e Ambiente, e l’Associazione Musicale Giuseppe Verdi dall’altra, rappresentata dal Presidente Guido Schillaci.
Il Comune concede così, per la durata di sei anni, gli interi locali dell’ex Museo dei Nebrodi di via Cosenz n. 70 all’associazione musicale, la quale, tra le altre cose, potrà anche realizzare l’ambizioso progetto di fondare all’interno dei locali medesimi, la c.d. “Casa della musica”, al fine di avvicinare quanti più giovani possibile alla musica ed ospitare musicisti provenienti da tutte le parti del mondo.
L’associazione, a fronte della Concessione dei locali dell’ex Museo dei Nebrodi, effettuerà, per conto del Comune di Sant’Agata Militello, una serie di prestazioni artistiche: dal Concerto di Capodanno, alla Festa del Santo Patrono, San Giuseppe; dalla processione a mare di Maria Ausiliatrice a tutte le tradizionali manifestazioni religiose, civili e militari.