Giovedì 18 gennaio a partire dalle ore 17.00
Dopo tre anni dalla sua chiusura, la storica struttura riaprirá i battenti con la cerimonia di inaugurazione che si terrá giovedì 18 gennaio a partire dalle ore 17.00, alle note del corpo bandistico cittadino, Associazione musicale Giuseppe Verdi, che allieterà gli intervenuti con un concerto.
Madrina d’eccezione, al taglio del nastro, la nota attrice Rosalia Porcaro, che sarà protagonista nella stessa serata di giovedì 18 gennaio, a partire dalle ore 21.00, dello spettacolo di prosa brillante “Core ngrato”, che dará il via alla stagione teatrale organizzata dall’associazione culturale “Per sempre Freddie”, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello, Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo. Una rassegna teatrale di tutto rispetto, articolata in sette serate, che vedrà protagonisti sul palcoscenico dell’Aurora artisti di fama nazionale ed internazionale.
“La ricca rassegna teatrale presentata – dichiara il Sindaco Carmelo Sottile – offrirà alla nostra comunità una grande opportunità di crescita culturale, oltre alla bellezza di poter rivivere, anche grazie alla stagione cinematografica, uno dei luoghi più importanti della nostra città”.
“È con grande orgoglio e piacere – dichiara l’assessore alla cultura Melinda Recupero – che insieme al Sindaco ed all’amministrazione comunale invito la cittadinanza tutta a partecipare alla cerimonia di inaugurazione del cineteatro Aurora; sarà una grande festa per la nostra città”.