Incidente in contrada Orecchiazzi questa mattina intorno alle 9 e 15 all’altezza del km 2 nella Strada Provinciale 161 che collega Sant’Agata Militello ai comuni di Militello Rosmarino e Alcara Li Fusi.
Una anziano uomo di 83 anni, che stava attraversando a piedi la strada per raggiungere nel lato opposto della carreggiata la sua abitazione, è stato investito da un furgone bianco guidato da un uomo di 42 anni.
L’anziano è stato violentemente sbalzato a terra, procurandosi vistose ammaccature e forti dolori interni. L’autista del mezzo spaventato dell’accaduto si è fermato a prestare soccorso, dichiarando di aver visto l’anziano uomo troppo tardi non riuscendo a fermare l’auto in tempo utile per scansarlo, esso dovuto anche al fatto dell’asfalto sdrucciolevole in presenza di determinate condizioni atmosferiche. Per tutto ciò, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha soccorso l’uomo, trasportandolo immediatamente al nosocomio santagatese per constatare eventuali fratture interne, che l’uomo a manifestato animosamente da subito.
Per la gravitàdell’accaduto hanno tralasciato l’intervento delle forze dell’ordine (per i rilievi di legge utili quanto mai per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente) per tamponare urgentemente da pericolose infezioni le vistose escoriazioni esterne e controllare gli eventuali danni fisici procuratosi. Le condizioni dell’uomo sono gravi ma non destano preoccupazioni vitali.
Cronaca Provinciale