SANT’AGATA MILITELLO – L’Associazione “Agorà” presenta il programma Estate 2011
News

SANT’AGATA MILITELLO – L’Associazione “Agorà” presenta il programma Estate 2011

«Sono felice per il ricco calendario di eventi che la nostra associazione è riuscita ad organizzare in poco tempo – ha dichiarato il presidente Andrea Sturniolo – i ragazzi sono sempre molto propositivi e hanno dimostrato di avere voglia di fare cose nuove sapendo sfruttare le somme messe a nostra disposizione. Sono orgoglioso di poter collaborare con questi ragazzi e spero che questa realtà associativa possa crescere sempre più grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale e dei commercianti locali. La nostra intenzione è quella di far divertire giovani e meno giovani proponendo degli eventi nuovi durante i quali si potranno vincere ricchi premi e soprattutto divertirsi stando insieme».

 

PROGRAMMA ESTATE 2011
“Associazione Agorà”

 

  • 19 luglio 2011 – In viaggio con Harry Potter… pomeriggio al Centro Commerciale Forum di Palermo per la visione dell’ultimo film della saga, da breve uscito al cinema, “Harry Potter e i doni della Morte – Parte 2”. Serata per le storiche vie di Cefalù.
  • 21 luglio 2011 – Gita ad Etnaland (Parco acquatico a Belpasso)
  • 27 luglio 2011 – “Star Trekking – Passeggiando sotto le stelle” – Passeggiata astronomica e fotografica sui monti del Parco dei Nebrodi a diretto contatto con la natura. La profondità di un cielo non inquinato dalle mille luci della città, permetterà ai gruppi di vivere l’emozione di una veglia notturna sotto una volta realmente trapuntata di stelle. Un’esperienza davvero unica in stretto contatto con la natura del Parco dei Nebrodi. Si tratta di una piacevole avventura educativa organizzata in due momenti particolari della giornata: escursione dal pomeriggio al tramonto percorrendo i sentieri dell’itinerario scelto ed osservazione delle stelle lontani da qualsiasi forma di inquinamento luminoso.
  • 2-3-4 agosto 2011 – Torneo di Beach Volley – Torneo di Beach Volley 3 contro 3 misto presso il lido Tapica Beach di Sant’Agata MIlitello.
  • 8 agosto 2011 – Gita ad Etnaland (Parco acquatico a Belpasso)
  • 11-12-13 agosto 2011 – 1° Trofeo delle Contrade (presso Campo Comunale Fresina) – Questo primo trofeo di calcio a 5, organizzato con la collaborazione della Uisp Nebrodi, si caratterizza per il fatto di essere aperto solo a persone residenti nel comune di Sant’Agata Militello. Ogni squadra rappresenterà una o più contrade del nostro comune. La squadra vincitrice, oltre a ricevere una coppa per il primo posto (che conserverà la squadra), farà vincere alla propria contrada l’ambito “Trofeo” che verrà custodito, a cura degli organizzatori, fino all’anno successivo quando verrà nuovamente conteso dalle diverse contrade.
  • 11 agosto 2011 – Lezione dimostrativa di manovre di rianimazione cardiopolmonare – Durante la cerimonia inaugurale del “1° Trofeo delle Contrade” i partecipanti assisteranno ad una simulazione di emergenza di rianimazione cardiopolmonare con la collaborazione del centro di formazione IRC di Brolo.
  • 18 agosto 2011 – Caccia al tesoro fotografica “L’unione fa l’Italia” (Piazza Crispi) – Iniziativa finalizzata a far conoscere le bellezze artistiche e culturali di Sant’Agata Militello. L’evento avrà infatti come tema proprio “l’Unità d’Italia”. Attraverso il gioco, lo sport, la passione per la fotografia e la cultura si avrà la possibilità di conoscere persone nuove e scoprire le bellezze del nostro comune spesso poco valorizzate.
  • 18 agosto 2011 – Gara di torte “Golosando” (Piazza Crispi) – L’Associazione Agorà, in collaborazione con il Comune di Sant’Agata Militello, organizza la prima edizione della gara di torte “Golosando”. L’iniziativa è rivolta a ogni appassionata/o del Comune di Sant’Agata Militello e zone limitrofe, che desideri contribuire alla manifestazione facendo competere la propria torta realizzata secondo ricette ed espressione di saperi e tradizioni culinarie. La manifestazione avrà luogo in piazza Crispi e alla fine della serata verranno premiate la torta più buona, quella più bella e quella più simpatica!
  • Campagna di sensibilizzazione “Protezione Civile in famiglia” – Nelle prossime settimane verranno organizzate diverse giornate durante le quali allestiremo degli stand nei punti a maggior afflusso di gente del nostro comune (parrocchie, centro commerciale, uffici pubblici, negozi, lidi balneari, scuole, ecc…) e provvederemo alla distribuzione gratuita di 10.000 opuscoletti del Dipartimento della Protezione Civile. (vedi foglio n.4)

 

18 Luglio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist