Tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Cesareo” realizzeranno la prima edizione dell’”Infiorata Artistica” a S. Agata di Militello, che avrà luogo lunedì 20 maggio prossimo a partire dalle 9.00.
I quadri artistici dei giovanissimi studenti saranno realizzati dagli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel tratto di lungomare di S. Agata, antistante l’area che accoglie la statua di Padre Pio.
La giornata, dedicata all’approfondimento dell’arte attraverso l’uso dei fiori, sarà animata con musica e canti e, per finire, una degustazione di “pane cunzatu”.
L’idea, su richiesta del dirigente dell’Istituto, Tarcisio Maugeri, per celebrare la giornata dell’arte, è frutto della collaborazione sinergica tra Concetta Librizzi, insegnante della scuola primaria e Maria Rosa Pizzino docente della scuola secondaria di primo grado.
Alla realizzazione dell’evento, reso possibile grazie alle donazioni effettuate da imprenditori e liberi professionisti di S. Agata M.llo, hanno partecipato attivamente tutto il corpo docente e i rappresentati di classe.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…