Aggravamento della misura cautelare, dai domiciliari al carcere per Alberto Campo
Eseguita dai Carabinieri di Sant’Agata di Militello un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare in carcere in sostituzione della misura degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Patti, nei confronti di Alberto Campo, 23 anni, accusato di atti persecutori.
I fatti risalgono al 2015, quando Campo aveva posto in essere condotte vessatorie verso alcune conoscenti e le loro famiglie.
L’ attività investigativa condotta dai Carabinieri, aveva permesso di raccogliere prove importanti nei confronti del giovane che il 9 ottobre di un anno fa era stato arrestato in esecuzione del provvedimento cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Patti. Eseguita la misura i Carabinieri hanno continuato l’attività di controllo e, qualche tempo dopo, Campo è stato rintracciato fuori dalla sua abitazione, privo di alcuna autorizzazione. Per questo è stato arrestato per evasione.
Contestualmente all’arresto, la stazione Carabinieri hanno avanzato richiesta di aggravamento della misura cautelare chiedendo il trasferimento in carcere. La misura, emessa dal GIP del Tribunale di Patti è stata notificata in carcere.
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…