Basilio Ridolfo nominato Responsabile unico del procedimento
Il sindaco Carmelo Sottile con Decreto del 19/10/2017 avente in oggetto la CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA PER IL COMPLETAMENTO, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UNA STRUTTURA PORTUALE TURISTICA NEL COMUNE DI SANT’AGATA DI MILITELLO ha nominato Responsabile unico del procedimento l’ingegnere Basilio Ridolfo.
Nel mese di settembre il Servizio 3 “Gestione tecnico amministrativa interventi ambientali” del Dipartimento Ambiente dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente aveva trasmesso la documentazione relativa alla richiesta di concessione demaniale marittima per anni 40, per la realizzazione e gestione di una struttura portuale turistica nel Comune di Sant’Agata di Militello (per un totale di mq. 173.745,00 così suddivisi: mq. 59.796,00 di specchio acqueo e mq. 113.949,00 di area demaniale marittima), per il completamento e per la gestione di una struttura per la nautica da diporto, presentata dalla SOCIETÀ’ AMATA SRL e della ditta concorrente ATI YACHTING MANAGEMENT Srl presso il medesimo Dipartimento.
Lo stesso dipartimento ha inviato tutta la documentazione per consentire a porre in essere gli atti di competenza del Comune di Sant’Agata di M.llo per la convocazione di una conferenza di servizi, in conformità alle norme di cui al DPR 2/12/1997 n. 509 che servirà per l’acquisizione di intese, pareri, concessioni, autorizzazioni, permessi, licenze, nulla osta, assensi.
Il Responsabile unico del procedimento svolgendo tutti i compiti relativi alle procedure di
programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione subito dopo la nomina ha già convocato per il 1 febbraio 2018 la conferenza dei servizi per l’espletamento degli atti di competenza del comune per il rilascio della concessione demaniale della struttura portuale turistica che in questo particolare momento non può che tradursi in una maggiore assunzione di impegno da parte di tutti gli attori interessati nell’immediato avvio concreto dei lavori di completamento del porto con l’allungamento del molo di sopraflutto e la realizzazione del molo di sottoflutto e banchina di terra .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.