Registriamo in questi giorni le lamentele ed il disagio di tante famiglie che hanno a carico familiari diversamente abili ai quali è impossibile fruire della spiaggia.
La nostra mozione per l’abbattimento delle barriere architettoniche per la fruizione della spiaggia, approvata lo scorso aprile non ha trovato nessuna applicazione, segno della disattenzione del Sindaco e dell’Amministrazione verso questo problema e verso gli indirizzi del Consiglio Comunale.
Nel condividere la nostra proposta il Sindaco si era impegnato alla realizzazione delle opere necessarie a facilitare l’accesso alla spiaggia ai portatori di handicap, plaudendo alla nostra proposta forse con il solo obbiettivo di ricevere, qualche giorno dopo, un immeritato premio da parte dell’Inner Whell Club di Messina.
Questo atteggiamento di disinteresse verso le proposte che provengono dall’Opposizione è sintomo del disinteresse del Sindaco verso la città e verso i bisogni particolari della gente, e dimostra l’incapacità di intrattenere il dialogo con forze politiche.
Anche sul cartellone estivo non possiamo non esprimere la nostra critica per la mediocrità e “disorganizzazione” degli eventi. L’Assessore Scurria sta dimostrando grande incapacità nel gestire le proprie deleghe, dal Bilancio, sottoposto al Consiglio Comunale solo a luglio, al Turismo con un cartellone estivo che si sta rivelando un vero e proprio fallimento studiato a tavolino per distruggere l’immagine del nostro paese, con la solita vecchia scusa della mancanza di risorse.
Non sarà certo il concerto di Antonello Venditti “A PAGAMENTO” a far salvare la faccia all’Amministrazione Mancuso che dopo 37 anni è riuscita anche ad interrompere il tradizionale spettacolo pirotecnico in occasione della tanto sentita Festa della Madonna del Mare con grande indignazione dei pescatori e di tutti i cittadini rimasti ad aspettare invano.
Spiagge sistemate a stagione estiva inoltrata che, anche dopo le nostre segnalazioni, continuano ad essere poco accoglienti, sporche e per la prima volta anche senza servizio di salvataggio nonostante la Regione stanzi dei fondi ogni anno per lo svolgimento di questo servizio da parte dei comuni; impianti doccia in stato di assoluto degrado, poche presenze turistiche ed un cartellone estivo improvvisato nel modo peggiore sono tristi segnali di una città male amministrata. Tutto questo sta creando a nostro avviso un grosso danno all’immagine della città ed all’economia cittadina e di tutto questo e soprattutto di quanto denaro si stia spendendo senza soddisfacenti risvolti positivi chiederemo conto e ragione in sede consiliare all’Amministrazione.
Comunicati Stampa
SANT’AGATA MILITELLO – Nota della minoranza su barriere architettoniche e cartellone estivo
Il CAPOGRUPPO UDC Il CAPOGRUPPO “RISCATTIAMO. S.AGATA” Il CAPOGRUPPO PD
Calogero Maniaci Calogero Carrabotta Giuseppe Puleo