Illuminazione lungomare, nuova segnaletica stradale, rifacimento manto stradale, interventi di manutenzione stradale, Sant’Agata si fa bella
Nuova illuminazione per il lungomare, rifacimento manto e segnaletica stradale, così Sant’Agata si rifà il look.
Sono partiti infatti gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle vie cittadine e, nello specifico di via Cernaia, via San Giuseppe, Piazza Verga, vari tratti della via Medici ed il piazzale della stazione ferroviaria. interventi possibili grazie ai fondi, 100 mila euro, messi a disposizione dal Dipartimento degli affari interni del Ministero degli Interni e destinati ai centri con popolazione inferiore ai 20 mila abitanti.
Oltre la pavimentazione e la segnaletica orizzontale saranno istallati specchi parabolici, segnaletica orizzontale e verticale per disabili, sostituzione e nuova installazione di cartelli stradali e segnaletica ferroviaria.
Anche il lungomare darà bella mostra di se con l’attivazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Il comune, in forza della convenzione ex Gemmo SpA (oggi City Greeen Light Srl ) stipulata nel 2007 e rinnovata nel 2013, che prevede la realizzazione di ampliamento alla rete di pubblica illuminazione, è riuscito ad attivare i fondi necessari.