SANT’AGATA MILITELLO – Officina Democratica avvia una petizione per fermare la privatizzazione del cimitero
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SANT’AGATA MILITELLO – Officina Democratica avvia una petizione per fermare la privatizzazione del cimitero

Si comincia sabato 6 marzo sul lungomare
Il gruppo santagatese ODem ha costituito un “Comitato di mobilitazione permanente contro la privatizzazione del cimitero” e sabato 7 marzo avvierà la raccolta firme.

La nota ODem

FERMARE LA PRIVATIZZAZIONE DEL CIMITERO E VOLTARE PAGINA!

Viviamo tempi difficili in cui tuttavia non bisogna perdere di vista la stella polare del “BENE COMUNE”. Gli aderenti a Officina Democratica insieme a tanti amici e simpatizzanti, costituiscono il “Comitato di mobilitazione permanente contro la privatizzazione del cimitero” che dai prossimi giorni e per tutto il tempo che sarà necessario, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, si occuperà di raccogliere le firme dei Santagatesi a sostegno della Petizione Popolare contro il Project Financing, chiedendo che venga sospeso il procedimento, avviato un percorso di reale confronto con cittadini e comunità e quindi assunta la decisione definitiva di abbandonarlo.

Si comincia nelle giornate di Sabato 6 e Domenica 7 Marzo sul Lungomare.

Sant’Agata ha bisogno di voltare pagina e gettarsi alle spalle per sempre un ventennio di personalismi esasperati e di sterili contrapposizioni. C’è bisogno di un’idea di FUTURO, di recuperare una visione prospettica. C’è bisogno della PASSIONE e della PARTECIPAZIONE di tutti coloro che la amano e la conoscono. Bisogna tornare a immaginare l’impegno politico non come luogo di potere, ma come strumento di PROPOSTA.

ODEM è stata e sarà presente nel dibattito cittadino e lavorerà nei prossimi mesi affinché non si perda la speranza di una società più equa e giusta. Affinché, giorno dopo giorno, le ferite vecchie e nuove del nostro tessuto sociale vengano sanate e si costruisca un miglioramento vero della vita della nostra comunità.

4 Marzo 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist