Rassicurazione dall’assessore Razza
Visita a Sant’Agata Militello dell’assessore regionale Ruggero Razza, è di ieri l’incontro con i dirigenti medici dell’ospedale, la dirigente Paolina Reitano, presenti anche il direttore generale dell’ASP Messina Paolo La Paglia, il sindaco Bruno Mancuso, il commissario Angelo Pellicanò e Ferdinando Croce, capo della sua segreteria tecnica.
La riapertura del punto nascite il tema centrale dell’incontro, in merito al quale l’assessore Razza ha rassicurato, non chiuderà, riprenderà a conclusione degli interventi di messa in sicurezza della struttura e quando saranno reperiti gli specialisti.
L’assessore ha inoltre specificato che c’è un progetto di depotenziamento del nosocomio santagatese e, per quanto riguarda il punto nascita, è già stata richiesta al Ministero delle Salute, una nuova deroga al limite minimo di 500 parti annui per il mantenimento del reparto.
Notizie rassicuranti per il territorio, per il sindaco Mancuso, confortato dall’impegno mostrato dal governo regionale verso la sanità dei Nebrodi e le criticità del nosocomio santagatese.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…