Domani 4 Gennaio 2011, presso la Sala dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata Militello, l’Associazione Agorà, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili, premierà i giovani talenti santagatesi e non solo che si sono distinti in diversi ambiti culturali, artistici e sportivi.
L’Associazione Agorà, ispirata ai compiti statutari, ha deciso di istituire il Premio “GIOVANI TALENTI CRESCONO” con l’obiettivo di riconoscere e promuovere il merito scientifico, professionale ed artistico dei giovani che per le loro doti e le loro attitudini si sono distinti sia in Italia che all’estero.
Il Premio sarà assegnato annualmente a quei giovani sotto i 35 anni di età che si siano distinti per meriti scientifici, professionali ed artistici. Dopo una fase di selezione, ad opera di una giuria tecnica appositamente formata.
Inoltre l’Associazione Agorà, in collaborazione con il circolo filatelico e numismatico dei Nebrodi, ha organizzato due mostre che saranno visitabili a partire dalla mattina del 4 Gennaio, presso il piano terra del Castello Gallego.
Il circolo filatelico e numismatico ha allestito circa 25 bacheche sul tema del gioco, l’Associazione Agorà per il concorso fotografico “I LUOGHI DELL’ANIMA” ha ricevuto circa 100 fotografie.
Antonino Versaci, in aggiunta, ha allestito una mostra sulla realizzazione artigianale di coltelli, sempre al piano terra del Castello Gallego di Sant’Agata Miltitello.