“Psicologo in rete: nuove alleanze per una scuola di qualità†a Sant’Agata Militello esperti ed amministratori per un nuovo piano strategico.
Lunedì 21 Settembre si è tenuto a Sant’Agata di Militello, presso la Sala Conferenze dell’Istituto Tecnico Industriale Torricelli, un primo tavolo di concertazione tra l’Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione Dott. Di Bartolo, un team di esperti psicologi, 26 Sindaci della Provincia di Messina e 24 Dirigenti scolastici di alcuni istituti siti nel nostro territorio, riuniti allo scopo di programmare l’avvio della seconda annualitàdel progetto “Psicologo in rete: nuove alleanze per una scuola di qualitàâ€Â.
Tale azione progettuale, coordinata da diversi esperti psicologi operanti nel Territorio, tra S.Stefano e Brolo, Tra i Quali: il Dr. Massimo Franchina, La D.ssa Maria Chiara Collovà, La Dr.ssa Carla Caronna, La D.ssa Pintaudi, La D.ssa Viviana Lo Buono, su S.Stefano, solo per citarne alcuni, rappresenta per la nostra realtàterritoriale una esperienza veramente innovativa in quanto prevede l’attivazione all’interno delle scuole di un servizio stabile di psicologia scolastica in cui lo psicologo, affiancando e fornendo consulenza alle diverse parti dell’istituzione educativa, contribuisce ad innalzare concretamente lo stato di benessere psicosociale di tutti gli attori in essa presente.
Ciò è confermato dal fatto che questo progetto ha ottenuto nell’anno passato dei risultati – oggettivi e quantificati – che dimostrano la sua capacitàdi fornire alle scuole un supporto qualificato per affrontare e superare adeguatamente le nuove sfide educative che la realtàodierna pone loro.
Quest’anno il Progetto ha trovato un positivo e maggiore riscontro da parte dei Sindaci di Vari Comuni del Comprensorio, particolare interesse ha suscitato presso i Comuni e le amministrazioni scolastiche di Brolo e Sant’Angelo di Brolo rappresenta uno dei nuovi comuni ad aderire al Servizio di Psicologia Scolastica denominato “Psicologo in rete: nuove alleanze per una scuola di qualitàâ€Â, grazie all’attenzione e la sensibilitàdella Dott.ssa Nunziatina Lacchese e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, la professoressa Maria Ricciardello che da anni hanno messo a disposizione le loro professionalitàper lo
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…