SANT’AGATA MILITELLO – Recupero casa comunale, la Giunta approva il progetto esecutivo
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANT’AGATA MILITELLO – Recupero casa comunale, la Giunta approva il progetto esecutivo

carmelo-sottile-intervistato-da-nuccio-carrara

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di  “Recupero e adeguamento funzionale della Casa comunale”

La Giunta comunale di Sant’Agata Militello, nel contesto del  “Bando Pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento per la promozione di interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei Comuni della regione Siciliana”, dell’Assessorato alle Infrastrutture, ha approvato il Progetto Esecutivo dei Lavori di “Recupero e adeguamento funzionale della casa comunale” per un importo di poco meno inferiore ad un milione di euro.
Il progetto rientra tra gli obiettivi di  recupero, e la rimessa in funzione delle tradizioni culturali e storiche e l’Amministrazione santagatese “ha individuato l’immobile Casa Comunale, che necessita di lavori di recupero e adeguamento funzionale, come rispondente ai requisiti del bando”.
L’intervento ha già ottenuto il nulla-osta dalla Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Messina e conseguito il parere igienico-sanitario da parte del Dipartimento di Prevenzione – Area medica – edilizia pubblica e privata dell’Azienda Sanitaria Provinciale N.5.
“Un altro importante traguardo conseguito dal nostro Comune che ha accelerato i tempi dopo che nel novembre scorso l’Assessorato Regionale delle infrastrutture e mobilità, con una nota “invitava questo Ente a porre in essere quegli adempimenti necessari a non perdere il finanziamento per l’opera, nelle more del perfezionamento delle procedure di registrazione della delibera CIPE e del trasferimento alla Regione Siciliana delle somme stanziate”
Il progetto è stato redatto dall’architetto Giuseppe Marotta. Responsabile Unico del Procedimento è l’architetto Carmelo Gambadauro. L’importo complessivo dei lavori è di Euro982.403,38 così ripartiti: Lavori edili: 468.396,42 – Impianti: 334.355,20 per un complessivo di 802.751,62. Somme a disposizione dell’Amministrazione: IVA sui lavori 10% 80.275,16 Competenze tecniche oneri fiscali inclusi 49.631,13; Responsabile del Procedimento e collaboratori 6.337,91; Imprevisti 5% 28.049,06; Oneri di accesso a discarica IVA inclusa 4.354,00; Collaudo tecnico amministrativo oneri fiscali inclusi 11.004,50.

9 Maggio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist