Giovedì 23 gennaio, incontro al castello con operatori del settore, ordini professionali e cittadini.
Si terrà il prossimo giovedì 23 gennaio, a partire dalle 16, presso la Sala dei Principi del castello Gallego di Sant’Agata Militello un incontro dibattito per illustrare la bozza di regolamento per la cessione della cubatura, introdotto nella Regione Siciliana dall’art. 22 della Legge 10.08.2016.
L’incontro è aperto a tutti gli operatori del settore ed a tutti i cittadini, ed è stato esteso anche agli ordini professionali che sicuramente potranno dare un contributo importante sul punto.
“L’amministrazione comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici ed edilizia privata Achille Befumo – aveva già avviato il procedimento per pervenire all’adozione del regolamento di cessione della cubatura e questi sono gli ultimi passaggi prima di approdare al consiglio comunale, organo competente in materia per l’approvazione. Abbiamo voluto questo incontro – prosegue Befumo – al fine di consentire più partecipazione possibile su un argomento dalla complessa specificità tecnica e siamo contenti del lavoro svolto dall’ufficio in così breve tempo dall’insediamento del nuovo dirigente Ing. Giuseppe Contiguglia. Riteniamo che questo sia uno strumento necessario e sarà un importante volano di sviluppo per l’edilizia e le attività connesse”.