Revisione Tari e misure a sostegno del tessuto economico sociale locale, la proposta di Italia Viva
Sulle difficoltà in cui versano in questo periodo d’emergenza famiglie, aziende, imprese e professionisti, intervengono con una mozione i consiglieri comunali Melinda Recupero, Carmelo Sottile e Nunziatina Starvaggi.
La proposta formulata al consiglio è articolata in due punti, esenzione/riduzione Tari e misure a sostegno del tessuto economico sociale locale. Nello specifico i consiglieri di minoranza:
- a sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale (organo competente a pronunciarsi in materia) un piano Tari che consenta alle attività economiche e produttive di essere esentati dal pagamento o comunque di poter beneficiare di una considerevole riduzione dei tributi locali, quali la Tari e la Cosap, per il periodo di chiusura imposto dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e fino alla normale ripresa delle attività lavorative.
- ad intraprendere ogni altra eventuale azione utile a tutelare e sostenere la popolazione ed i vari comparti economici, produttivi e professionali nel fronteggiare le conseguenze economiche immediate e future determinate dalla situazione emergenziale da Covid-19.