SANT’AGATA MILITELLO – Venerdì al Castello Gallego la presentazione di “Sono Parole” il libro di poesie di Cinzia Rosaria Albamonte
Attualita, Cultura, Fotonotizie, In evidenza

SANT’AGATA MILITELLO – Venerdì al Castello Gallego la presentazione di “Sono Parole” il libro di poesie di Cinzia Rosaria Albamonte

Venerdì 23 agosto alle 19:00 presso il Castello Gallego

Nella splendida cornice del Castello Gallego di Sant’Agata Militello e nel quadro delle iniziative estive dell’estate 2024, l’Amministrazione comunale organizzerà, venerdì 23 agosto alle 19:00, la presentazione del libro di poesie di Cinzia Rosaria Albamonte, “SONO PAROLE”, edizione Aletti, con prefazione di Alessandro Quasimodo.

Il libro che verrà presentato ha una sua peculiarità: nasce, infatti, come un audiolibro voluto proprio dal grande attore Alessandro Quasimodo. Nella prefazione leggiamo: “In una realtà, in cui tutto fugge e le delusioni procurano tanta amarezza, la parola può attribuire un significato al nostro rapido viaggio terreno. Certo, non deve risultare gravosa come pietra, ma suggerire leggerezza e continue graduali sfumature colorando un grigio mondo che rifiuta la pace e l’amore”. Durante l’evento verranno fatti ascoltare le letture delle poesie realizzate a cura del grande attore.

In una precedente presentazione alla Casa delle Culture, il giornalista Farid Adly, che in questo evento dialogherà con l’autrice, aveva affermato: “Questa poesia parla al cuore ed alla mente”.

Nella quarta di copertina, leggiamo: “Cinzia Rosaria Albamonte è nata a Sant’Agata Militello. Sin da bambina pratica la recitazione e la scrittura, producendo brevi rappresentazioni teatrali per la scuola.

A 22 anni si trasferisce in Emilia Romagna, dove frequenta laboratori di poesia e si diletta nella scrittura di racconti e pièce per il teatro sperimentale..”.

Appuntamento venerdì 23 agosto alle 19:00 presso il Castello Gallego.

In caso di avversità meteorologiche, l’evento si terrà nel salone del Castello.

22 Agosto 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist