Terzo successo e terzo 3/0 consecutivo in altrettante gare giocate per la Pgs Auxilium S.Agata Militello, che chiude a punteggio pieno la prima fase di Coppa Trinacria. Nel secondo confronto casalingo di fila le ragazze santagatesi hanno battuto la Messana Tremonti Volley, rivale diretta per il primo posto nel mini girone di coppa. Partita sempre in mano alle santagatesi che hanno dettato a piacimento i ritmi del gioco. Le padroni di casa hanno impostato bene il match sin dal sevizio, costringendo la ricezione ospite agli straordinari, mentre molto attente in fase di ricostruzione sono state le palleggiatrici Chiara Sidoti e Veronica Foraci, alternatisi in cabina di regia. In tutti e tre i parziali l’Auxilium ha sempre preso il largo piuttosto agevolmente e solo sul finire dei set ha mollato la presa permettendo alle messinesi di avvicinarsi nel punteggio. Qualche problemino di troppo in ricezione ha un po’ fatto tribolare la fase di cambio palla delle santagatesi che nel complesso hanno offerto una prova accorta e senza sbavature. Una nota di merito va a tutte le componenti della rosa, capaci di farsi trovare pronte alla chiamata dell’allenatore, come ad esempio è accaduto per le giovanissime Sofia Trassari, Silvia Daidone e Sara Consolo, messe nella mischia a gara in corso ed autrici di un’ottima prova.
Con la qualificazione al prossimo turno di coppa già in tasca, l’Auxilium si tuffa nella nova avventura del torneo di serie D, che partirà Domenica. “Abbiamo sempre sostenuto che le gare di coppa sarebbero servite a noi, così come alle avversarie, per capire se la strada intrapresa sia giusta e soprattutto cosa ci sia ancora da migliorare – dichiara l’allenatore Giuseppe Romeo”. “Le tre partite vinte ci hanno fornito buonissime indicazioni – continua Romeo – soprattutto considerato il periodo di carico di lavoro ancora alto, ma sono arrivati anche precisi segnali su ciò che ancora dobbiamo migliorare per poterci guadagnare un posto d’onore in un torneo difficile come la serie D”.
L’avventura in campionato partirà dunque Domenica 21, e l’Auxilium, ancora in casa, affronterà catanesi del Volley Etneo Puntese.
Comunicati stampa Volley