Durante il consiglio comunale del pomeriggio del 3 gennaio, a Sant’Agata Militello, dopo il giuramento del Consigliere Zingales Alì, che si è dichiarato indipendente, l’assessore Marco Vicari ha reso noto tutto il suo suo disagio ed il disappunto della giunta per la mancata approvazione del bilancio il 14 dicembre del 2016. Successivamente, dopo una breve sospensione dei lavori, cinque consiglieri a sostegno della Giunta Sottile hanno letto il documento allegato e hanno abbandonato l’aula, condividendo nella sostanza la posizione della Giunta, evidenziando le responsabilità dell’opposizione.
la nota dei cinque:
Comprendiamo le ragioni e l’amarezza della Giunta per la mancata approvazione del Bilancio nella seduta del 14 Dicembre; nella quale al di là delle legittime posizioni ed interpretazioni di ognuno, riteniamo che il Consiglio avrebbe potuto legittimamente approvare lo strumento finanziario.
La scelta compiuta in quella seduta ed i numeri che questo Consiglio esprime, rendono sostanzialmente inefficace ogni ulteriore nostro contributo alla discussione dello strumento finanziario, il cui unico fine oggi è stato ridotto alla mera sopravvivenza di quest’organo.
Di ciò, come di tutte le responsabilità che la maggioranza si è finora assunta, determinando di fatto il permanere di situazioni di difficoltà se non di vera e propria paralisi nella città, non possiamo che prendere atto, e pertanto non parteciperemo alla discussione ed al voto, abbandonando l’aula, sia pure con grande dispiacere.
A firmarla:
Calogero MANIACI, Monica BRANCATELLI, Enzo ARMELI, Nicola MARCHESE e Massimiliano SBERNA
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)