Dopo la chiusura delle scuole a Sant’Angelo di Brolo, pronte le ordinanze di chiusura anche a Brolo e Ficarra
Motivi precauzionali, senza allarmismo, a Brolo e Ficarra dopo il caso della docente risultata positiva ai primi controlli
A Sant’Angelo di Brolo la chiusura dei plessi è scaturita dalla positività al Covid – 19 della madre di un’alunna che frequenta il plesso scolastico di via Pozzo Danile, rientrata a Sant’Angelo di Brolo il 2 novembre scorso da altra regione; il test rapido effettuato oggi ha dato esito positivo.
In attesa dell’esito del tampone rino-faringeo e dei conseguenziali accertamenti per gli altri soggetti che sono venuti in contatto con la donna, a tutela della salute pubblica e della salubrità degli ambienti scolastici, si è resa necessaria la chiusura delle scuole santangiolesi.
Analogo provvedimento scatterà a Brolo e Ficarra.
A Brolo la chiusura sarà parziale e riguarderà solo il plesso di via Libertà (ex scuole medie) per i prossimi due giorni. Qui si tratta di una docente che risiede in un comune limitrofo che pare abbia contagiato anche il marito e che è risultata positiva ai primi controlli.
A Ficarra i motivi della chiusura sono determinati dal fatto che la docente di cui sopra, ha avuto rapporti professionali con i colleghi che frequentano anche quel plesso scolastico Qui la chiusura dovrebbe essere solo per domani.
Con la pubblicazione delle ordinanze sindacali si avranno maggiori dettagli. Ovviamente, al momento le chiusure sono solo a scopo preventivo e cautelativo.
Articolo in aggiornamento
Aggiornamento
L’ordinanza di chiusura della scuola brolese appena pubblicata
fp70861q8svdvfuc6340rucli0_MES00000016832020_188428_ordinanza 66
L’ordinanza di chiusura della scuola di Ficarra appena pubblicata
La circolare del Ds Castrovinci
Circ.-n.-115-Sospensione-attvità-didattica-dal-4-al-11-Novembre-Plessi-Comune-di-SantAngelo-di-Brolo