SANT’ANGELO BROLO – Il Comune cambia volto
Cronaca Regionale

SANT’ANGELO BROLO – Il Comune cambia volto

Questo assetto sarà funzionale al raggiungimento degli obiettivi che la nuova Amministrazione si prefigge di raggiungere nel corso del mandato. 

Di recente, la Giunta ha approvato l’ultima versione del regolamento degli uffici e dei servizi, all’interno del quale è inserita anche la struttura organizzativa modificata.

Il nuovo assetto ha previsto 4 Aree, affiancate da uffici di collaborazione con gli organi amministrativi.

Si tratta di 3 Staff, del Servizio di Polizia municipale, dello Suap e l’Urp.

A seguito di tale nuovo assetto, sono state riassegnate le deleghe agli Assessori, sono stati conferiti gli incarichi di responsabilità ai funzionari ed è stato assegnato il personale alle singole Strutture.

Ecco le deleghe assegnate agli Assessori:

Francesco Gaglio:
Area Affari generali e Affari sociali; Urp; Politiche giovanili; Politiche per l’immigrazione; Autoparco; Politiche per l’Incremento demografico; Politiche per le attività del tempo libero.

Tindaro Germanelli:
Area Economia, Bilancio e Tributi; Sviluppo economico; Sportello Unico per le Attività Produttive; Area Manutenzione e Protezione civile; Volontariato e rapporti con l’associazionismo; Nuove tecnologie.

Salvatore Giuseppe Palmeri:
Lavori pubblici; Beni culturali; II Staff; Politiche per il Lavoro; Politiche per le Contrade; Politiche di Genere; Politiche energetiche; Patrimonio; Espropriazioni; Trasparenza dell’attività amministrativa.

Alberto Saitta:
Territorio e Ambiente; Agricoltura; Sviluppo rurale; Viabilità; Servizio di Polizia municipale; Arredo e decoro urbano; Verde pubblico; Centro storico; Cimitero; Pubblica illuminazione; Rapporti con le istituzioni di culto; Igiene e Sanità.

Gli incarichi ai funzionari titolari di posizione organizzativa sono stati così distribuiti:

Maria Grazia Giangarrà, Area Affari generali e Affari sociali; Carmelo Ceraolo, Area Urbanistica e Infrastrutture; Nunzio Corica, Area Economia, Bilancio e Tributi, Area Manutenzioni e Protezione civile, Tindaro Pino Scaffidi. Per gli uffici di diretta collaborazione sono stati scelti quali Responsabili: I Staff, Antonino Astone (atti gestionali Maria Grazia Giangarrà); II Staff, Giuseppina Laguidara (atti gestionali il Segretario comunale); III Staff, Michelino Pelide (atti gestionali il Segretario comunale); Servizio di Polizia Municipale, Daniele Nastasi (atti gestionali il Segretario comunale); Suap, Tindaro Pino Scaffidi; Urp, Michela Palazzolo (atti gestionali Maria Grazia Giangarrà).

“La riattribuzione delle deleghe, che viene confermata prioritariamente per struttura e non per materie – ha detto il Sindaco – si è resa necessaria per uniformare il nuovo assetto con le responsabilità politico-amministrative affidate agli Assessori. Come si vede – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo pensato e realizzato una struttura organizzativa di tipo orizzontale, che non comporta alcun aggravio di oneri, ma che dovrebbe dare risultati in termini di efficacia rispetto agli obiettivi che intendiamo centrare nel quinquennio. L’ultimo atto da emettere – ha concluso il Sindaco – sarà l’approvazione, da parte della Giunta, del Piano delle Performances, che sarà elaborato a strettissimo giro”.

Comune di Sant’Angelo di Brolo – Ufficio Stampa

24 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist