SANT’ANGELO DI BROLO – Aggiornamento coronavirus: 35 rientri. Nessun contagio
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANT’ANGELO DI BROLO – Aggiornamento coronavirus: 35 rientri. Nessun contagio

Dal Comune l’aggiornamento all’11 marzo 2020 sull’emergenza coronavirus

A seguito del DPCM del 9 marzo 2020 si comunica la situazione relativa al Comune di Sant’Angelo di Brolo:

Dal 24 febbraio alla data odierna sono stati registrati presso al Comune di Sant’Angelo di Brolo i rientri di 35 persone, tutte censite a seguito di comunicazioni fornite al Comune dai medici di base. Queste persone, insieme ai familiari residenti nello stesso domicilio, stanno tutte svolgendo i 14 giorni di quarantena. Il Sindaco è in contatto quotidiano con i 4 medici di base, i 2 medici delle strutture di ospitalità (Casa di Riposo “Cortese Capizzi Basile” e la R.S.A.), le forze dell’ordine (Vigili Urbani e Carabinieri), la Protezione Civile comunale ed i volontari di Protezione Civile (Falchi d’Italia e Misericordia) con i quali viene monitorata costantemente la situazione.

Alla data odierna si rassicura la cittadinanza che nel territorio comunale ‘ ‘ ‘-‘ e ‘ , poichè nessun soggetto presenta sintomi riconducibili al nuovo coronavirus.

Inoltre, sempre su incarico del Sindaco, l’Ufficio dei Servizi Sociali sta effettuando un monitoraggio degli anziani santangiolesi che vivono da soli per contattarli ed individuare tutte le loro necessità ed urgenze. Alcuni commercianti santangiolesi e le Associazioni di Volontariato hanno già dato la loro disponibilità per venire incontro alle varie esigenze degli anziani soli (consegna generi alimentari, ritiro medicine, ecc).

Si invita la cittadinanza a mantenere la calma, facendo fede SOLO alle comunicazioni ufficiali diramate su questo canale e trascurando eventuali notizie provenienti da fonti non ufficiali, che potrebbero creare ingiustificati allarmismi. Nei prossimi giorni saranno divulgati ulteriori aggiornamenti. Nel contempo si esortano i cittadini a restare a casa e a non uscire se non in casi di estrema necessità.

‘ .

11 Marzo 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist