Presidente del Consiglio inadeguato, si dimetta!
L’ultima vergogna è stato lo spettacolo indecoroso che la nuova maggioranza abusiva, nata dal ribaltone con il quale è stata tradita la volontàdel popolo, ha tenuto nel corso della riunione del Consiglio comunale di oggi pomeriggio.
L’Amministrazione si è attivata tempestivamente, appena venuta a conoscenza dell’assenza del Segretario contattando l’Agenzia per trovare un sostituto. Ha tentato fino alle prime ore del pomeriggio anche in altri comuni per trovare una soluzione alternativa, ma non c’erano disponibilità.
Aprire un dibattito, per sentire commentare dal Capogruppo Enzo Tomeo, il comportamento della Segretaria comunale, che ieri, nonostante il lutto, a suo dire, si sarebbe recata in altro comune, è qualcosa di deplorevole.
L’inadeguatezza del Presidente del Consiglio, che non è in grado di regolare il dibattito e continua ad occupare abusivamente quella carica, nonostante sia stato reiteratamente sfiduciato dalla maggioranza del Gruppo “Nuova Sant’Angelo†che lo ha eletto, non consente al Civico consesso di potere procedere in modo civile e democratico il confronto, impedendo di fare affrontare pacificamente la libera dialettica, anche nella diversitàdelle posizioni.
Il Presidente, giàavvisato in mattinata dall’Ufficio di Segreteria sulle difficoltàdi reperire il Segretario comunale, non ha ritenuto di raccordarsi con gli altri Consiglieri. Non solo, ha avuto il coraggio di asserire al Consiglio, che non era stato avvisato. Ma subito dopo è stato sbugiardato pubblicamente dai dipendenti dell’Ufficio.
Il Gruppo “Amare Sant’Angelo†prenda atto dei comportamenti poco leali e non veritieri tenuti dal Presidente del Consiglio.
Il tentativo, ormai fin troppo evidente, è quello di trasformare ogni riunione in una bagarre, per riportare il paese nel caos.
Gli attacchi ignobili all’Amministrazione su tutte le cose fatte, sono solo frutto di astiosità, che mettono in secondo piano gli aspetti politici e amministrativi.ÂÂ
L’impossibilitàdi procedere in un libero confronto e le ripetute interruzioni da parte del Presidente, ha costretto il Sindaco, gli Assessori e il Capogruppo Germanelli, ad abbandonare l’Aula.
Al personale degli uffici competenti, il Sindaco, l’Amministrazione e il Gruppo “Nuova Sant’Angeloâ€Â, esprimono solidarietàper il lavoro svolto con serietà, impegno ed abnegazione.
ÂÂ
Sant’Angelo di Brolo, 8 ottobre 2009
Il Capogruppo di Nuova Sant’Angelo                                        Il Sindaco
Tindaro Germanelli                                                    Basilio Caruso
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…