Un traguardo raggiunto con i voti favorevoli della maggioranza “Rinnovato Impegno per Sant’Angelo” che sostiene il Sindaco e l’astensione del Gruppo di opposizione “Sant’Angelo nel cuore”, ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2011.
L’importante strumento finanziario è stato esitato così come predisposto dalla Giunta comunale, senza che sia stato presentato alcun emendamento.
Tra le previsioni di bilancio, tra l’altro, trovano copertura finanziaria le somme necessarie per l’estate santangiolese, la manutenzione delle strade, le attività di promozione per la valorizzazione dei prodotti tipici, l’assistenza domiciliare agli anziani.
Inoltre, è stata prevista l’accensione di due mutui per la realizzazione di altrettanti impianti fotovoltaici, che comporteranno un notevole risparmio sui costi della bolletta energetica, in particolare per quella utilizzata per il pompaggio delle acque del civico acquedotto.
Il Vicesindaco con delega alle materie finanziarie, Tindaro Germanelli, dichiara: “Il bilancio di previsione approvato dal Consiglio, senza che lo stesso sia stato emendato, rappresenta un risultato politico rilevante per l’amministrazione comunale, impegnata a concertare con la maggioranza e con la minoranza consiliare, una strategica condivisa di programmazione dello sviluppo socio-economico di Sant’Angelo”.
Compiaciuto il Sindaco. “Nonostante le ristrettezze economiche in cui versano i comuni – ha detto il primo cittadino – con la gestione finanziaria oculata tenuta negli ultimi 4 anni, siamo riusciti a realizzare alcuni importanti interventi, sia sul fronte dei servizi, che su quello degli investimenti.
Con questo bilancio – ha concluso il Sindaco – abbiamo incominciato a dare risposte concrete ai bisogni del paese, avviando anche il percorso positivo per la realizzazione del programma che abbiamo presentato agli elettori lo scorso mese di maggio”.
www.comune.santangelodibrolo.me.it