SANT’ANGELO DI BROLO – Emergenza rifiuti. Il Sindaco ha emesso un’ordinanza
Comunicati Stampa

SANT’ANGELO DI BROLO – Emergenza rifiuti. Il Sindaco ha emesso un’ordinanza

Le somme saranno anticipate dal Comune, anche se sarà l’Ato a doversi fare carico. L’importante è scongiurare i pericoli per la salute dei cittadini. Nuovo appello al Presidente della Regione.
basilio_caruso_263_x_350
Per tamponare l’emergenza rifiuti, che dalla scorsa settimana interessa i comuni dell’Ato ME2, il Sindaco ha emanato un’ordinanza, con la quale si fa carico dei costi per il trasporto e il conferimento nella discarica di Motta Sant’Anastasia.
“Visto l’aggravarsi della situazione, determinata dal mancato ritiro dei rifiuti solidi urbani – ha scritto il Sindaco in una lettera inviata all’Ato, e per conoscenza al Presidente della Regione, al Prefetto e all’Assessorato per l’Energia – per scongiurare pregiudizi alla salute pubblica, ho contattato il gestore della discarica e la ditta che effettua raccolta e trasporto e, acquisita la loro disponibilità, ho emanato una ordinanza mediante la quale sono state fornite garanzie ai privati sul pagamento dei costi. Ovviamente – conclude il primo cittadino – chiederemo all’Ato il rimborso delle spese sostenute, in quanto è la Società ad incassare la tariffa.”
Da domani mattina, anche se non a pieno regime, dovrebbe riprendere il servizio di raccolta.
Contestualmente il Sindaco ha riscritto al Presidente della Regione, sollecitandolo ad assumere idonee iniziative che possano scongiurare l’aggravarsi della situazione igienico-sanitaria del territorio.

6 Febbraio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist