Per dare risposte a questo problema atavico, la Giunta ha affidato le risorse allo Staff Servizi manutentivi e dato un atto di indirizzo, affinché l’Ufficio proceda a conferire l’incarico ad un geologo per effettuare uno studio nel versante Ovest del territorio comunale. La gara è fissata per il 21 gennaio.
“Subito dopo lo studio geologico – ha dichiarato l’Assessore Luciano Segreto – procederemo alla redazione di un progetto per realizzare un pozzo. Risolvere il problema complessivo richiede molto tempo e tante risorse – ha proseguito l’Assessore – ma la captazione di una discreta quantità di acqua, come prevediamo, ci consentirà di ridurre notevolmente i costi di sollevamento. Obiettivo dell’Amministrazione – ha concluso Segreto – è quello di ridurre il fabbisogno da Piano Croce, ricavando a monte l’acqua necessaria per le contrade del versante Ovest (da Cancello a Sillita). Anche se non dovessimo raggiungere questo importante traguardo, certamente garantiremo continuità nell’erogazione e, con spese molto contenute, ridurremo di gran lunga i costi che oggi il Comune sostiene per l’energia elettrica”.
Inoltre, a seguito di delibera della Giunta comunale del dicembre scorso, con la quale è stato dato atto di indirizzo e sono state assegnate le risorse finanziarie, il Responsabile dell’Area Tecnica ha emanato il bando di gara relativo ai lavori per la realizzazione di 60 celle nel Cimitero. Alla gara, trattandosi di cottimo appalto, potranno partecipare le imprese che hanno sede a Sant’Angelo.
L’importo complessivo è di 42 mila euro. Le buste con le offerte per partecipare alla gara dovranno pervenire entro il prossimo 31 gennaio.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…