A Sant’Angelo di Brolo, da alcuni giorni, sono iniziati i lavori per le indagini geologiche, che porteranno alla realizzazione degli interventi di consolidamento, sia nel Centro urbano, che nelle contrade di Barba e Cartelli, finanziati dallo Stato e dalla Regione, con 8 milioni di euro.
Ovviamente, nel Centro urbano i lavori provocheranno disagi ai cittadini e agli imprenditori che operano nella parte bassa del paese.
Il Sindaco ha dovuto emettere un’ordinanza, con la quale ha apportato alcune modifiche alla viabilità urbana. Da lunedì sarà chiusa la via Piave. Dal 9, invece, sarà inibito il transito nella via Vittorio Emanuele. Per consentire di raggiungere la Piazza, è stato momentaneamente istituito il doppio senso di circolazione nella vie Falcone e Borsellino, Limina e in tutta la via Vittorio Emanuele. Dall’incrocio con la via Tre Senatori potranno passare solo i residenti.
Oltre all’ordinanza, il Sindaco ha diffuso un comunicato, con il quale ha invitato i cittadini e gli imprenditori a pazientare per alcuni giorni, perché la posta in palio è troppo alta. “Per consentire la regolare esecuzione delle attività – ha detto il primo cittadino – si è reso necessario apportare alcune modifiche alla viabilità, regolamentate con l’Ordinanza sindacale n. 134. E’ inevitabile che tale situazione potrà creare disagi che, comunque, di concerto con le imprese esecutrici, cercheremo di ridurre all’essenziale. Abbiamo concordato che i lavori per le indagini si concludano nel più breve tempo possibile e, comunque, di non arrivare a ridosso delle prossime festività natalizie.
Comunicati Stampa