Fotonotizie

SANT’ANGELO DI BROLO – Le “progressioni” verticali al comune

Il Comune di Sant’Angelo di Brolo ha ufficialmente 5 nuovi funzionari di elevata qualificazione (categoria D1).

Al Comune di Sant’Angelo di Brolo la Pasqua porta la nomina di 5 nuovi funzionari di elevata qualificazione, segnando un importante passo avanti nella valorizzazione delle risorse interne. L’ufficializzazione è avvenuta attraverso la pubblicazione della determina della Responsabile dell’Area Economico Finanziaria, dottoressa Amalia Amaina, con allegata la graduatoria dei dipendenti del Comune che hanno partecipato alla procedura comparativa interna per la progressione verticale dall’area degli istruttori (categoria C) all’Area dell’Elevata Qualificazione (categoria D1).

La procedura, prevista dall’articolo 13, commi 6, 7 e 8 del CCNL del personale del comparto funzioni locali – 2019-2021, ha riguardato sia dipendenti “istruttori” con orario di lavoro di 36 ore settimanali, sia quelli con orario di lavoro di 24 ore settimanali. La valutazione dei candidati è stata effettuata dalla Commissione monocratica, presieduta dal segretario comunale Pietro Manganaro, in base ai criteri stabiliti dal Regolamento degli Uffici e dei Servizi.

Tra i dipendenti a tempo pieno, l’ingegnere Tindaro Pino Scaffidi si è classificato al primo posto con un punteggio di 98 punti, seguito dal dott. Daniele Melchiade Nastasi con 93 punti e dall’avvocato Rosa Costantino con 82 punti. Per quanto riguarda i dipendenti con orario ridotto, la dipendente\giornalista Giuseppina Sabina Laguidara si è posizionata al primo posto con 82 punti, seguita dalla dipendente Michela Palazzolo con 61 punti.

La valutazione dei candidati ha tenuto conto dell’esperienza lavorativa, dei titoli di studio e delle competenze professionali acquisite, garantendo un processo trasparente e equo per tutti i partecipanti. Questo importante risultato testimonia l’impegno del Comune di Sant’Angelo di Brolo, oggi guidato dal sindaco Francesco Paolo Cortorillo,  nel valorizzare le proprie risorse umane e assicurare un servizio pubblico di elevata qualità alla comunità locale.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

20 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

20 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

21 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

21 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

22 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

22 ore ago