La mostra sarà allestita nei locali del Museo degli Angeli e sarà visitata il 9 aprile ore 17,30 da Sua Eccellenza Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti.
Come è noto, il Dicastero delle cause dei Santi ha promulgato il decreto di beatificazione (da lungo tempo atteso) firmato da S.S. Papa Francesco il 25 febbraio 2025 con il quale si riconosce “l’offerta della vita” del Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Salvo D’Acquisto. L’iter del processo di beatificazione è stato particolarmente lungo. Avviato nel 1983 era stato sospeso nel 2007 fino ad adesso con il riconoscimento del grande dono di Salvo D’Acquisto che offrì la propria vita in cambio di quella di 22 civili rastrellati dai nazisti il 22 settembre 1943.
Per rendere doveroso omaggio al nobile gesto di Salvo D’Acquisto il Comune di Sant’Angelo di Brolo, rappresentato dal Sindaco Francesco Paolo Cortolillo, in collaborazione con il direttore artistico del museo, Francesco Scorsone e l’ideatore del Museo degli Angeli ed esperto per la Cultura, Gianni Giuffrè, ha deciso di realizzare una mostra, a lui dedicata, esponendo le copie su tela delle opere realizzate da 13 artisti nel 2019 e donate successivamente al Comune di Corleone dove sono esposte in permanenza.
La mostra sarà allestita nei locali del Museo degli Angeli – responsabile della struttura è la dr.ssa Giuseppina Laguidara – e sarà visitata il 9 aprile ore 17,30 da Sua Eccellenza Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti.
E' il primo lotto dell’ampliamento del cimitero comunale (altro…)
Padre Enzo Caruso, sacerdote a Brolo, con un testo molto intenso e personale, racconta con…
Quella di PierAngelo Contessa (altro…)
Il 62enne era accusato di usura per fatti risalenti al 2009 e 2010 (altro…)
Il rabbino Riccardo di Segni dice che non gli ebrei di Roma non partecipano al…
VIOLATO PAVIMENTI E ARREDO – Design, qualità e innovazione a Padova