Dal 7 luglio e fino al 30 luglio 2018 il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo, espone nella propria sede, la mostra collettiva dal titolo: “Paesaggio d’amare”. Si tratta di 16 opere di quattro artisti: Antonella Affronti, Elio Corrao, Pina D’Agostino e Tiziana Viola-Massa, chiamati ad interpretare il paesaggio ma non solo.
Ognuno con la propria peculiarità visionaria o figurativa, in altri termini una visione Transrealista e cioè una rivisitazione retrospettiva del paesaggio.
Scrive Francesco Scorsone, curatore della mostra: … “Recuperare all’arte il paesaggio è certamente un atto di coraggio in un momento in cui imperversa nell’arte contemporanea di tutto, tranne che la buona pittura.
Fare pittura significa per ognuno di loro esprimersi tra il reale e l’iconografia surreale del paesaggio che ogni artista ha nel proprio cassetto mentale. È uno scavare alla ricerca di ricordi, di paesaggi della memoria, ma anche di immagini.
Quindi non uno sterile panorama, cioè una visione estetica e gradevole di un ambiente naturale, ma qualcosa che viene da dentro filtrato attraverso i nostri occhi ed elaborato dalla nostra mente.”
…La mostra sarà presentata dalla giovane santangiolese Nerina Lucifero persona già nota nell’ambito del Museo degli Angeli per essersene occupata in passato con lodevoli risultati.
La mostra sarà inaugurata alle ore 18 del 7 luglio ed sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13.00 , al Museo degli Angeli sito in via San Francesco.
Per informazioni: Ufficio II Staff ( Sport – Turismo e Spettacolo) – 0941/533361 e Ufficio Stampa – 0941/533158.