SANT’ANGELO DI BROLO – Parole grosse ” scritte a macchina”  tra consiglieri comunali e sindaco.
Dal Palazzo

SANT’ANGELO DI BROLO – Parole grosse ” scritte a macchina” tra consiglieri comunali e sindaco.

basilio_carusoI Fuochi d’Artificio della festa patronale sono stati sparati in anticipo. Ad accenderli “quelli” della politica e non del “comitato”.

Nove consiglieri comunali di S.Angelo di Brolo che, con un durissimo comunicato, attaccano senza  remore il primo cittadino, Basilio Caruso.

Accuse di “millantato credito” per quanto recentemente affermato, di inefficenza amministrativa e di favoritismi politici tra le accuse formulate, in maniera diretta e brutale.

I firmatari del volantino,  affermano di avere tanto da dire anche sull’“Operazione Trasparenza”, mentre attaccano anche la locale Pro Loco

il documento

Le elezioni sono vicine, i risultati non arrivano, il nostro paese, grazie all’attuale amministrazione comunale, è ormai la barzelletta dei Nebrodi ed il sindaco Basilio Caruso invece di impegnarsi per ottenere qualche risultato amministrativo, pensa bene di continuare a prendere in giro i cittadini pubblicando falsità e cercando di dare la colpa della sua inconcludenza politica e amministrativa ai consiglieri di minoranza. La coalizione del sindaco, che lui stesso definiva “granitica”, è ormai ridotta all’osso. Sono rimasti in 5 (forse!).

L’ex-assessore Saporito ed il consigliere Bonfiglio hanno salutato gli ex-compagni e sono andati via, non perché avevano altro da fare ma per motivazioni politiche e, soprattutto, per la mancanza assoluta di risultati amministrativi.

Nell’ultimo volantino a firma del sindaco si strombazza per l’arrivo di qualche spicciolo, però mentre i paesi vicini (Brolo, Ficarra, Sinagra, Piraino, ecc.) continuano a crescere ottenendo risultati tangibili e finanziamenti importanti, S.Angelo di Brolo continua inesorabilmente a scomparire.

Il primo cittadino ha inteso prendersi il merito dei soldi dell’alluvione, come se fosse lui l’artefice del maltempo.

Spieghi ai cittadini perché a San Fratello i lavori sono già stati appaltati mentre per S.Angelo non sono stati ancora approntati nemmeno i progetti.

Anche per questo la colpa è dell’opposizione?

L’inverno sta tornando ed il sindaco continua a non fare nulla per prevenire i disastri che puntualmente colpiscono le borgate ed il centro urbano.

Poi nel documente vengono elencate una serie di attività che spaziano dalle manifestazioni ai contributi alla pro loco, ed i consiglieri dichiarano ” Nessun euro è stato tolto dai soldi per l’estate ma sono stati spostati 5.000 euro dal capitolo per le associazioni a quello delle società sportive che presentava solo 1.000 euro per due società“.

Poi il documento politico si addentra tra nomi e fatti dentro realtà prettamente locali e fa anche le pulci ai costi delle manifestazione, e continuando “Ed arriviamo all’assistenza anziani. In quattro anni e mezzo questo sindaco ha espletato il servizio solo per pochi mesi, limitandolo esclusivamente alla prescrizione ed alla fornitura delle medicine. E’ questa l’assistenza anziani? “.

Ed infine, concludendo: “Questo è solo il primo di una serie di fogli informativi con i quali vi faremo conoscere le malefatte del sindaco della legalità e del buongoverno e vi sveleremo la verità sull’ “Operazione Trasparenza”

A firmare il documento sono stati i consiglieri comunali:

Caruso G., Di Nunzio M., Maurotto A., Pintaudi C., Ricciardi G., Terranova M., Tomeo N., Tomeo P., Tomeo V.

29 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist