SANT’ANGELO DI BROLO – Progetto Centro d’aggregazione giovanile
Comunicati Stampa

SANT’ANGELO DI BROLO – Progetto Centro d’aggregazione giovanile

basilio_caruso_263_x_350Basilio Caruso scrive ai santangiolesi

Caro/a concittadino/a,

ho il piacere di comunicarLe che l’Amministrazione comunale, con il finanziamento regionale tramite il Distretto socio-sanitario D30, con lo scopo di fare crescere culturalmente i giovani e per gettare le basi per possibili sbocchi occupazionali, ha predisposto un progetto di aggregazione giovanile.
Il progetto, che dura 12 mesi, prevede attività ludico ricreative e del tempo libero, attività culturali e attività specifiche. In particolare, ci sarà un corso base di lingua inglese, un corso base di informatica, un corso di recitazione, che alla fine dello stesso si concluderà con uno spettacolo, un corso di formazione di arte pasticcera, un corso di formazione per l’arte di preparare la pizza e uno per la promozione del turismo giovanile, tramite visite finalizzate alla conoscenza della nostra Regione.
Al Centro aggregativo prioritariamente possono partecipare giovani che abbiano compiuto il 16° anno di età e non abbiano compiuto i 18 anni. In subordine, nel caso in cui non dovesse raggiungersi il numero di partecipanti, l’età potrà essere abbassata a 14 anni.
Le attività previste si svolgeranno in locali del Comune. Il progetto prevede la due presenze settimanali di tre ore ciascuna, che saranno calendarizzate al momento dell’avvio. L’inizio orientativo delle attività è previsto per il 20 marzo p.v.. In ogni caso, i richiedenti saranno avvisati preventivamente.
Gli interessati nella prima fase devono presentare istanza entro il 15 marzo all’Ufficio Servizi sociali del Comune. Il modulo di domanda potrà essere scaricato anche dal sito internet, all’indirizzo www.comune.santangelodibrolo.me.it.
Per qualsiasi chiarimento è possibile chiamare il numero verde comunale o recarsi direttamente al Municipio. Responsabile del Procedimento è la Dr. Rosa Costantino.    
Cordiali saluti.

Sant’Angelo di Brolo, 25 febbraio 2011
Il Sindaco
Basilio Caruso

25 Febbraio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist