COLONIA ESTIVA E CENTRO AGGREGATIVO
A Sant’Angelo di Brolo sono ufficialmente iniziate le attività di balneazione (Colonia Estiva) rivolta ai ragazzi dai 6 ai 14 anni e il centro aggregativo per bambini dai 3 ai 6 anni. Per le attività di balneazione sono 36 i ragazzi iscritti, che si recheranno presso la spiaggia di Gliaca di Piraino, e 18 i bambini per il centro aggregativo, che si terrà nei locali della scuola d’infanzia sita in via “Impastato – Ambrosoli”.
Le predette attività, gestite dalla Cooperativa Servizi Sociali di Capo d’Orlando per conto del Comune, rientrano nel Piano di Zona dell’ AOD, Area Omogenea Distrettuale n. 2, del Distretto Socio – Sanitario D30, che comprende i comuni di Ficarra, Floresta, Raccuja, Sinagra e Ucria, di cui Capofila è il Comune di Sant’Angelo di Brolo e rappresentante legale il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Dr. Francesco Paolo Cortolillo.
Per il secondo anno continuiamo ad offrire un servizio molto importante che vuole andare incontro alle esigenze concrete delle famiglie – afferma il Sindaco– in un periodo, quello estivo, tradizionalmente più faticoso per la gestione dei bambini.
Inoltre, prosegue il primo cittadino – quest’anno parte un nuovo servizio, rivolto ad una diversa fascia di età, dai 3 ai 6 anni, perché riteniamo che una simile esperienza di condivisione di quello spazio sia importantissima e consenta ai più piccoli di aumentare i punti d’incontro capaci di favorire lo svago, la condivisione e la crescita.
Il Natale a Capo d’Orlando si è illuminato di magia con il musical "WONKA" (altro…)
Buongiorno. Queste le previsione di BroloMeteo (altro…)
Confconsumatori APS – Federazione Provinciale di Messina informa che, con provvedimento del 05/12/2024, la Regione…
Sono passati dieci anni. Dieci lunghi anni segnati da privazioni, sacrifici, paura, ma anche da…
Brolo, tra il caos frenetico delle ultime ore che precedono il Natale trova il tempo…
ACCORDO OSCAR MONDADORI E SETTECOLORI EDITORE PER UN’EDITORIA DI QUALITÀ (altro…)