Come anticipato la scorsa settimana, il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, ha dedicato una via a Peppino Impastato e Giorgio Ambrosoli.
Due personalitàperite per mano criminale, mentre cercavano di contrastare il malaffare mafioso (il primo) e fare chiarezza su una vicenda finanziaria-massone-politica (il secondo).
L’iniziativa è nata anche per dare una risposta al sindaco leghista Cristiano Aldegani, di Ponteranica, comune in provincia di Bergamo, che appena eletto si è preoccupato di cambiare l’intitolazione della Biblioteca comunale, che portava il nome di Impastato.
Dopo l’emanazione del decreto sindacale, l’Amministrazione santangiolese, ha organizzato una piccola cerimonia per scoprire la targa che porta i nomi di Impastato e Ambrosoli, ai quali è stata intitolata la strada che dalla via
S. Francesco porta all’edificio della Scuola materna e dell’Asilo nido.
La manifestazione si svolgeràvenerdì alle 10,30 nel piazzale “Michele Guidara”, nell’area antistante il campo sportivo. Dopo un breve intervento del Sindaco, che illustreràle ragioni di questa importante iniziativa, che ha assunto un alto valore simbolico, saràscoperta la targa che dàl’intitolazione alla via.