Questa è la sintesi del documento politico con il quale il movimento civico sant’angiolese, ormai a pochi giorni dalla prtesentazione delle liste, ha dichiaro la volontà a competere nella prossima campagna elettorale-amministrativa.
“Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative del 29 e 30 Maggio è nato il Gruppo Civico “Sant’Angelo nel Cuore”.
Questa nuova esperienza politico-amministrativa vede la partecipazione di moltissimi tra coloro che hanno condiviso, in questi ultimi anni, l’esperienza della minoranza consiliare che si è battuta contro la mediocrità politica e l’insufficiente attività amministrativa del Sindaco Caruso e di ciò che è rimasto della Sua compagine.
Fanno parte di questa nuova coalizione oltre al Presidente del Consiglio dott. Michelangelo Di Nunzio, i Consiglieri Comunali uscenti: Pippo Caruso, Agostino Maurotto, Carmelo Pintaudi, Gioacchino Ricciardi, Natale Tomeo e Vincenzo Tomeo, unitamente al gruppo locale dell’UDC, guidato da Nino Bonina, che si riconosce nelle posizioni politiche del compianto Consigliere Pietro Tomeo.
Sono già parte integrante del gruppo civico uomini e donne che rappresentano esperienze politiche positive di un passato abbastanza recente, come l’ex Assessore Andrea Passalacqua, che ha aderito anche per conto della locale sezione del Circolo “Libertà e Lavoro” e gli ex Consiglieri Comunali Catia Giuliano (indipendente) e Diego Ferraro che con Gianfranco Rifici e Giuseppe Carlo Pintaudi sono alcuni tra i fondatori del gruppo Santangiolesi per Sant’Angelo, espressione locale di “Sicilia Vera”, la compagine politica dell’On. Cateno De Luca.
Altre importanti presenze sono quelle di giovani che già da anni sono impegnati tra la gente e nel sociale, come Nino Pintaudi e Rosetta Scaffidi (del gruppo Sant’Angelo domani), Anna Favazzi Nardo (già Presidente della Consulta Giovanile) e tanti altri.
Significative le tante adesioni, oltre quelle già menzionate, di rappresentanti delle nostre borgate e del centro urbano: uomini e donne, adulti e ragazzi che hanno tanta voglia di impegnarsi per risollevare le sorti del nostro amato paese.
Tutti insieme, all’unanimità, hanno designato quale candidato-Sindaco GIOACCHINO RICCIARDI, già Assessore e Vice Sindaco del nostro Comune.
La coalizione si propone di amministrare Sant’Angelo, nei prossimi cinque anni, con criteri e regole nuove, mai messe in atto nel nostro paese, che saranno rese pubbliche in campagna elettorale e dalle quali emergerà, senza alcun dubbio, la nostra voglia di spenderci per puro spirito di servizio e dando ai cittadini tutte le certezze di una Amministrazione valida e duratura, contrariamente a quanto avvenuto in questi ultimi anni.
Vogliamo un paese vivo e vivibile, che offra opportunità ai giovani, sicurezza alle famiglie, servizi agli anziani ed alle persone meno fortunate.
Vogliamo che ritorni, nei cittadini, la voglia smarrita di vivere a Sant’Angelo.
Vogliamo che ritorni L’ORGOGLIO DI ESSERE SANTANGIOLESI.
La coalizione è aperta alla partecipazione ed al contributo di tutti coloro che sono convinti che il paese meriti molto di più di quanto ha avuto dagli amministratori degli ultimi cinque anni, che sono pronti a scommettersi per un futuro migliore, che hanno davvero SANT’ANGELO NEL CUORE”.