“Tu puoi fare più bello il Tuo Paese – Sant’Angelo-Paese Presepe” per far rivivere nel piccolo borgo l’atmosfera magica del periodo natalizio. Il Presepe nel “paese- presepe” anche per questo Natale, così come lo scorso anno e così come descritto nei versi di Anita Saitta.
“Tra li muntagni pari chi è ammucciatu, tutti a munzeddu li sò casi stisi …commu ’n presepi… e veni nominatu: Sant’Anciulu di Brolu, u mèpaisi!”.
Un appello a tutti i cittadini che viene lanciato, ancora una volta,dal vice – sindaco Pippo Palmeri, con delega allo Sport Turismo e Spettacolo, affinchèsi possa contribuire con la propria creatività a rendere più bello, vivo e ospitale Sant’Angelo e a portare la luce del Natale” affermando così l’identità e il senso di appartenenza alla Comunità.
Un’idea che mira principalmente ad abbellire e addobbare a “festa” il paese, con l’allestimento di balconi, portali, vetrine, alberi di Natale, ma soprattutto, del tradizionale “presepe” nei vari angoli della cittadina, inserendo come elemento caratterizzante “l’angelo”, simbolo di Sant’Angelo.
Il filo conduttore del Natale 2018 dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Franco Cortolillo continua ad essere “Sant’Angelo – paese –presepe”, così come di seguito descritto nei versi di Anita Saitta.
“Tra li muntagni pari chi è ammucciatu, tutti a munzeddu li sò casi stisi …commu ’n presepi… e veni nominatu: Sant’Anciulu di Brolu, u mèpaisi!!!”.
Ad aprire il Natale 2018 a Sant’Angelo, illuminato dal Comune con caratteristiche luminarie già installate da fine novembre, sarà giorno 13 dicembre, con inizio alle ore 17.00, il corteo di apertura delle festività natalizie organizzato in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria, diretta dall’arciprete Don Giuseppe Pichilli.
La manifestazione partirà dalla chiesa di San Francesco di Assisi e prevede la sfilata lungo la via principale che conduce alla chiesa di Santa Maria, dove si terrà un momento di preghiera e condivisione.
Il corteo sarà aperto da bambini e ragazzi vestiti da Angeli, in onore dell’Arcangelo San Michele, Patrono della Città.
Ufficio Stampa del Comune di Sant’Angelo